Guanciale, pomodorini e un ingrediente speciale: cucina così il pranzo di oggi, sarà buonissimo!

Non hai ancora preparato il pranzo e sei in netto ritardo? Segui questa ricetta facile e veloce e sarà pronto in 10 minuti. Guanciale, pomodorini e un ingrediente speciale: questo è tutto ciò che serve.

Siamo all’inizio della settimana e già abbiamo una giornata piena di impegni. I bambini tornano a scuola, noi torniamo al lavoro. Per non parlare delle commissioni da fare fuori casa: spesa, bollette, compere varie e così via. Ed ecco che ci ritroviamo alle 14 che non abbiamo ancora cucinato e le idee scarseggiano, come scarseggia il tempo a disposizione.

condimento
Crea un piatto unico con guanciale, pomodorini e un ingrediente speciale: ecco cosa devi fare

LEGGI ANCHE >> Zuppa di ceci alla Napoletana, il primo piatto dal sapore caldo e avvolgente

Se anche voi vi trovate in questa situazione è bene che leggiate e seguiate questa ricetta facile e veloce, ma soprattutto gustosissima. Vi serviranno solo guanciale, pomodorini e un ingrediente speciale per creare un piatto unico da leccarsi i baffi.

LEGGI ANCHE >> È una zuppa ma si crede un primo piatto: preparala anche tu e sarà l’ideale per il pranzo di oggi

Una ricetta così non l’hai mai preparata: guanciale, pomodorini e un ingrediente speciale. Provala subito!

L’ingrediente speciale di cui parliamo è il pesto di basilico. Prepariamo allora questa ricetta gustosissima. Avremo bisogno di:

  1. 200 gr di rigatoni
  2. 50 gr di pesto di basilico
  3. 200 gr di pomodorini in conserva
  4. 120 gr di guanciale
  5. timo
  6. sale
pasta
Una ricetta facile e dal gusto unico: ecco come sarà il pranzo di oggi

LEGGI ANCHE >> Il primo piatto più buono al mondo per la domenica: ti insegno a prepararlo senza difficoltà

Iniziamo tagliando a listarelle il nostro guanciale e mettendolo in una padella. Ovviamente facciamo cuocere a fiamma vivace fino a quando non risulterà croccante; dopodiché aggiungiamo i pomodorini in conserva ed iniziamo a mescolare. Facciamo cuocere fino a quando il sugo non risulterà bello ristretto.

Da parte cuociamo i rigatoni in abbondante acqua salata e scoliamoli al dente (conservando circa un bicchiere di acqua di cottura). Trasferiamoli nella padella con il condimento e, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura conservata precedentemente, cuociamo a fiamma vivace. Spegniamo ed aggiungiamo il pesto di basilico; mescoliamo ed impiattiamo guarnendo con delle foglie di timo.

Ed ecco servito il vostro pranzo: buono, genuino e soprattutto veloce da preparare.

Gestione cookie