E%26%238217%3B+un+vecchio+rimedio+della+nonna+e+funziona+davvero%3A+fallo+con+l%26%238217%3Barmadio+di+casa+tua
mammastyleit
/2022/02/21/e-un-vecchio-rimedio-della-nonna-e-funziona-davvero-fallo-con-larmadio-di-casa-tua/amp/
Curiosità

E’ un vecchio rimedio della nonna e funziona davvero: fallo con l’armadio di casa tua

Pubblicato da
Lucia Guerra

Sei pronta ad applicare questo vecchio rimedio della nonna per il tuo armadio? Sarà super efficace e garantirà una profumazione unica. Vediamo di cosa si tratta.

Il nostro armadio, in inverno soprattutto, soffre di un grandissimo problema: cattivi odori di muffa ed umidità. Questo apparentemente piccolo problema, diventa enorme se non riusciamo a risolverlo in poco tempo, rischiando così di impregnare tutti i vestiti che vi sono all’interno e farci fare una pessima figura.

Elimina per sempre i cattivi odori dall’armadio: ecco come puoi farlo con un vecchio rimedio della nonna

LEGGI ANCHE >> La pattumiera emana cattivi odori? Ecco come dovresti pulirla: sarà profumatissima

I motivi per cui si crea la muffa o la puzza di umidità all’interno dell’armadio sono numerosi: tra questi vi è sicuramente la troppa vicinanza tra l’armadio e il soffitto. Qui polvere ed umidità si attaccano su di esso, penetrando all’interno e provocando un odore sgradevole. Vediamo in che modo poterlo eliminare con il vecchio rimedio della nonna: sarà super efficace.

LEGGI ANCHE >> Prepara in casa questo cura lavatrice naturale e dirai addio a cattivi odori e muffa

Il vecchio rimedio della nonna funziona sempre, anche in queste occasioni! Elimina i cattivi odori in questo modo: la tua armadio profumerà come non mai

Abbiamo precedentemente detto che uno dei motivi per cui l’armadio emana cattivi odori e soprattutto puzza di muffa è la vicinanza al soffitto. Ma ve ne sono sicuramente altri, tra cui la mancata areazione di questo oggetto. Infatti dovremmo, ogni giorno, far arieggiare la nostra camera, aprendo anche le ante dell’armadio; in questo modo eviteremo la puzza di muffa.

Ma come sempre, se ciò non dovesse servire perchè ormai troppo tardi, potremmo sempre ricorrere al vecchio rimedio della nonna che ci consiglia di utilizzare:

  • 500 gr di sale grosso
  • 4 bustine di tè aromatizzato (dell’odore che preferiamo)
  • 5 gocce di olio essenziale al limone
  • 2 barattolini di vetro
  • una busta di plastica
Rendi profumato il tuo armadio con questi semplici ingredienti: fantastico!

LEGGI ANCHE >> Con questo trucco non avrai più cattivi odori in casa tua: problema risolto

Iniziamo mettendo in ogni barattolo 250 gr di sale grosso, due bustine di tè e qualche goccia di olio essenziale. Mescoliamo accuratamente affinchè i profumi impregnino completamente il sale e il barattolo. Tagliamo la busta di plastica in piccoli quadrati che andremo a posizione sui barattoli, legandoli con una molla, e chiudiamo col coperchio.

Lasciamo in posa per circa 5 giorni e agitiamo di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario andiamo a rimuovere il coperchio. Facciamo dei piccoli fori sul quadrato di plastica e inseriamo i barattoli nell’armadio. In questo modo il profumo si diffonderà in tutto l’armadio ed elimineremo per sempre il problema dei cattivi odori.