Carnevale si avvicina: prepara i fiocchetti al limoncello, saranno gustosissimi

C’è aria di Carnevale in giro, mancano ormai pochissimi giorni a questa grande festa. Vediamo come preparare i fiocchetti al limoncello: dolci e gustosi.

Mancano pochissimi giorni a Carnevale e sono già un paio di settimane che, la domenica, si vedono per le strade della città tantissime maschere colorate. Dalle classiche alle più moderne, ma tutte ugualmente belle. Le strade si riempiono di colori e coriandoli, sorrisi di grandi e piccini. Insomma, una delle feste più belle da festeggiare.

carnevale
Dovresti assolutamente preparare questi gustosi fiocchetti al limoncello: delizierai tutti

LEGGI ANCHE >> Le Castagnole di Carnevale non sono solo dolci! Prova questa versione sfiziosissima

Ma come ben sappiamo Carnevale non è solo maschere e colori, ma anche buon cibo. Vediamo insieme allora come preparare questi gustosi fiocchetti al limoncello; un dolce che vi lascerà a bocca aperta.

LEGGI ANCHE >> Pancakes “in maschera”: la versione carnevalesca che ti farà impazzire

Una ricetta davvero unica: i fiocchetti al limoncello. Preparali così!

Avremo bisogno di:

  1. 500 gr di farina 00
  2. 60 gr di zucchero
  3. 60 ml di latte
  4. 50 gr di burro (fuso)
  5. 50 ml di limoncello
  6. 8 gr di sale fino
  7. 3 uova
  8. zucchero a velo
dolci
Pochi ingredienti per un risultato fantastico: ecco come prepararli

LEGGI ANCHE >> Festeggia il Carnevale organizzando una festa da urlo per i tuoi bambini e i loro amici

Iniziamo unendo farina, zucchero e sale e mescolando. Aggiungiamo le uova, il latte e il burro fuso; continuiamo a mescolare ed infine aggiungiamo il limoncello. Impastiamo per bene fino ad ottenere una sorta di panetto che lasceremo nella ciotola lasciandolo riposare per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario stendiamo l’impasto ottenendo una sfoglia sottile. Ricaviamo dei fiocchetti, facendo anche dei fori all’interno. Immergiamoli nell’olio bollente e cuociamoli fino a doratura. Una volta cotti, estraiamoli dalla padella e lasciamoli raffreddare su un piatto con della carta assorbente; in questo modo sarà eliminato l’olio in eccesso. Concludiamo con una spolverata di zucchero a velo e serviamo ai nostri ospiti.

Saranno gustosissimi e tutti ci chiederanno la ricetta!

Gestione cookie