È davvero incredibile ma questo errore con gli specchi di casa si commette molto comunemente: cerca di rimediare se non vuoi rovinarli.
Oltre ai vetri di finestre e balconi, un altro compito davvero molto noioso e quello che riguarda la pulizia degli specchi di casa. Che siano quelli della camera da letto, della cabina armadio o del bagno, pulirli sarà davvero una gran seccatura.
Soprattutto nelle zone molto umide come quelle del bagno, condensa, sporco e polvere saranno facilmente visibili sugli specchi. Proprio per questo, potrà risultare davvero complicato pulirli alla perfezione e soprattutto ancora più difficile, sarà evitare tutti quei fastidiosi aloni che si vedono contro luce. Stesso discorso vale anche per gli specchi di armadi e comò, dove a volte anche a causa della loro grandezza, non riusciremo mai a pulirli come vorremmo.
LEGGI ANCHE: Tempo di pulizie! Ti spiego come far brillare vetri e pavimenti, tutti ti chiederanno come hai fatto
Se fai questo con gli specchi di casa stai sbagliando di grosso
Per cercare di pulire alla perfezione gli specchi di casa, ed evitare tutti quei fastidiosi aloni, staremo li a provare dieci mila prodotti e a passare lo straccio finché non vedremo un barlume di pulito. In realtà mai azione fu più sbagliata, infatti a differenza di quello che si possa pensare, pulire gli specchi ogni giorno non farà altro che rovinarli e renderli privi di brillantezza.
LEGGI ANCHE: Pulire i vetri ti fa dannare? Probabilmente commetti uno di questi errori, rimedi subito
Scoprire che pulire gli specchi di casa tutti i giorno è un errore, può sembrare una cosa davvero assurda, eppure vi assicuriamo che è proprio così.
Difficile da pensare, ma pulirli ogni giorno, magari usando detergenti anche troppo aggressivi, può risultare davvero dannoso per la lucentezza e l’integrità dei nostri specchi.
LEGGI ANCHE: Se lavi i vetri degli infissi come ti dico avrai un risultato pazzesco e un profumo di freschezza
Per questo per averli splendenti il più a lungo possibile, dedicatevi alla loro completa pulizia una volta alla settimana usando una miscela di acqua e sapone di Marsiglia.
Per gli specchi, come quelli del bagno, che sono sottoposti ad uno sporco maggiore, potrete rimuovere nell’immediato le macchie che si formano quando ad esempio vi lavate, usando un batuffolo di cotone e dell’alcol. Procedendo poi con la classica pulizia settimanale.
Provateci subito anche voi e vedrete che i vostri vetri saranno sempre in perfetto stato.