Da oggi potrai finalmente risparmiare al supermercato senza dover per forza rinunciare a qualcosa di buono: ecco cosa dovrai fare.
Cercare di far quadrare i conti in casa, non è affatto cosa semplice. In modo particolare quando la famiglia è numerosa e bisogna incastrare tutte le spese da affrontare. Soprattutto in questo periodo, dove il rincaro in bolletta sta mettendo in difficoltà tantissime persone.
Proprio per cercare di risparmiare il più possibile, si cercherà di tenere sempre d’occhio le migliori offerte del supermercato e una vota fatta la lista di tutto ciò che serve, il gioco dovrebbe essere fatto. Purtroppo non sempre è così, perché molto spesso veniamo attirati da una strategia ben precisa messa in atto nei supermercati e di conseguenza ci ritroveremo il carrello pieno di cose che non ci servivano necessariamente. Per non parlare poi dei prezzi ‘vertiginosi’ di quando dobbiamo acquistare la carne.
LEGGI ANCHE: Come fai la spesa al supermercato? Devi assolutamente sapere questo: errore imperdonabile
Vuoi risparmiare al supermercato? Ecco cosa dovrai fare
Nonostante si sappia, che mangiare la carne tutti i giorni non faccia propriamente bene, sarà proprio lei la protagonista di molte nostre cene. Ovviamente c’è un’ampia scelta da poter prendere in considerazione, in questo modo potremo variare e non mangiare sempre le stesse cose. Ed è proprio questo un trucchetto importante per poter risparmiare, ossia scegliere tipologie di carne, come il pollo, che non costano tanto, ma che vi permetteranno di portare in tavola una cena saporita. Volete un esempio? Allora continuate la lettura.
LEGGI ANCHE: Come risparmiare sulla spesa negli ultimi giorni del mese: occhio al portafogli!
Per risparmiare al supermercato, ma senza rinunciare al gusto, provate queste deliziosa ricetta con il pollo e sarà un piatto saporito ed economico. Ecco cosa vi servirà:
- 500 g di petto di pollo
- 300 g di peperoni
- 250 g di ananas
- 1 cucchiaino di peperoncino (facoltativo)
- Mezzo cipollotto
- 50 g di salsa di soia
- 12 g di aceto di riso
- 1 spicchio d’aglio
- Zenzero
- Mezzo cucchiaino di maizena
- Succo d’ananas
- Salsa barbecue
- Olio di semi
- Sale
La lista degli ingredienti vi potrà sembrare lunga, ma sono tutti prodotti a basso costo e che una volta comprati vi dureranno tantissimo.
Partite tagliando il pollo a tocchetti, i peperoni a listarelle, l’ananas e il cipollotto in fette sottili e poi tritate l’aglio e lo zenzero.
Prendete una wok, aggiungete un filo d’olio e aggiungete l’aglio, il peperoncino e lo zenzero.
Lasciate rosolare un paio di minuti ed unite il cipollotto ed i peperoni e fate cuocere per 5 minuti.
Passato questo tempo unite il petto di pollo a tocchetti, dopodiché unite l’aceto e un cucchiaio di zucchero. Lasciate caramellare a fiamma viva.
Adesso abbassate la fiamma ed unite le due salse, il succo d’ananas e la maizena sciolta in un bicchiere d’acqua. Lasciate cuocere per un paio di minuti, infine unite l’ananas fresco, impiattare e servire.
Ed ecco pronto un piatto saporito e a basso costo.