Se si è ristretto il maglione ti insegno un metodo che sta facendo impazzire tutti

Da oggi in poi non disperare se il maglione si è ristretto: prova questi rimedi della nonna e tornerà perfetto come la prima volta.

Nei periodi più freddi, quando siamo fuori casa anche solo per poche ore, per cercare di mantenere il giusto calore, indossare un bel maglione caldo è decisamente la scelta migliore.

maglione ristretto
Da oggi potrai finalmente rimediare al tuo maglione ristretto ecco cosa dovrai usare.

Proprio perché usati quotidianamente, sarà importantissimo lavarli ed igienizzarli al meglio. Per farlo, cosa c’è di meglio che mettere tutto i lavatrice e aspettare che faccia lei il lavoraccio a posto nostro? Attenzione però, perché se non prestate le dovute accortezze potreste rischiare non solo di rovinare i vostri maglioni, ma anche di restringerli e se questo dovesse accadere, ci sarebbe ben poco da fare. Almeno fino a stasera, perché tra poco vi mostreremo due trucchetti davvero geniali, che vi permetteranno di dirai addio ai maglioni ristretti.

LEGGI ANCHE: La tinta ha sporcato i vestiti? Niente panico, elimina le macchie in soli 2 minuti, metodo assicurato

Mai più maglione ristretto con questi due rimedi fai da te: torneranno perfetti

I vostri maglioni preferiti si sono ristretti in lavatrice? Se state pensando di gettarli via, state facendo un gravissimo errore, perché forse non lo sapete, ma esistono due rimedi fai da te, per farli tornare come nuovi. Poche mosse ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Aiuto, si sono ristretti i vestiti! Calma, ho la soluzione per ogni tessuto, è geniale

maglione ristretto
Con questi trucchetti formidabili riuscirai a dire addio al maglione ristretto.

LEGGI ANCHE: Cosa fare se senti una strana puzza dopo aver lavato i vestiti in lavatrice

Se avete commesso un piccolo errore nel lavaggio e i vostri maglioni si sono ristretti, sappiate che esistono due soluzioni per rimediare al danno fatto.

Il primo trucchetto che vogliamo mostrarvi, prevede l’utilizzo del classico aceto bianco. Versate in una bacinella 2 litri di aceto e immergete completamente il maglione. Lasciatelo a riposo per 2 ore. Passato questo tempo, risciacquate il maglione sotto acqua fresca corrente e dopo averlo strizzato, lasciatelo asciugare all’aria aperta.

Il secondo rimedio invece, consiste nell’utilizzo di acqua e borace. Prendete una bacinella, aggiungete abbondante acqua e sciogliete 1 cucchiaio di borace al suo interno. Lasciatelo in ammollo per 1 ora. Passato il tempo, risciacquatelo e dopo averlo strizzato con le mani stendente le parti che più si sono ristrette, eseguite una leggera forza per farlo. Ora non vi resta che stenderlo e lasciare che si asciughi.

Basteranno questi due trucchetti e finalmente direte addio ai maglioni ristretti.

 

Gestione cookie