Se stai cercando un regalo di compleanno diverso dal solito, originale e innovativo, ti suggeriamo noi quello perfetto: lascerai tutti a bocca aperta!
Quando siamo invitati ad un compleanno di qualche amico o parente, si accende nell’immediato una piccola lampadina nella nostra mente con tanto di domanda annessa: ‘E adesso cosa gli/le regalo?‘, del tutto giustificata, specialmente se il destinatario è una persona cui vogliamo particolarmente bene e ci teniamo a renderla felice.
Tuttavia, la scelta del regalo non è mai così semplice, specialmente perché tendiamo a focalizzarci su ciò che in realtà possa piacere a noi rispetto alla persona a cui dovremo destinarlo e inoltre i gusti di ognuno sono particolari e potremmo sempre avere l’eterno dubbio se quello scelto possa piacere davvero.
Ecco perché noi di Mammastyle veniamo in vostro aiuto proponendovi un’idea allettante, preziosa, innovativa, originale e molto utile! Curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando?
LEGGI ANCHE: Il cellulare deve stare a distanza quando lo carichi: ecco i motivi per cui è pericoloso averlo vicino
Certo, fare un regalo ha sempre il suo ‘percorso’: si va per negozi alla ricerca di qualcosa che possa attirarci e in qualche modo ricollegarsi a chi sarà il destinatario, in base ai suoi interessi e al suo vissuto, ma il dubbio che possa fino in fondo non piacere ciò che abbiamo scelto ci sarà sempre. Ecco perché oggi vogliamo proporvi un’idea davvero originale, che tornerà molto utile e che siamo sicuri conquisterà completamente il destinatario del regalo.
LEGGI ANCHE: Operazione riciclo: ecco cosa puoi fare con i sacchetti del pane, è incredibile!
Il mondo in cui viviamo sta profondamente cambiando, purtroppo in negativo. Smog, inquinamento di fiumi e mari, deforestazioni, incendi dolosi, tutto questo sta lentamente modificando l’ecosistema e i danni sono già ampiamente evidenti. Eppure, nel 2010 un gruppo di ragazzi italiani elabora un’idea geniale che unisce l’utile al dilettevole.
Fondando la piattaforma Treedom, hanno dato la possibilità di regalare un albero! Vero a tutti gli effetti, con tanto di pacchetto, informazioni su quello scelto e foto di partenza. Il progetto nasce dalla voglia di riedificare zone del pianeta colpite dall’uomo, piantando quindi tante tipologie di alberi che verranno coltivate e curate dalla popolazione locale. Un’idea che non solo produce benessere all’ambiente, ma che permette di creare posti di lavoro e coinvolgimento sociale.
LEGGI ANCHE: Ti piacerebbe una piantina di rosmarino in casa? Ti spiego come coltivarlo
Collegandosi al sito Treedom.net potrete accedere a tutta una serie di pacchetti regalo, scegliendo l’albero che potrà piacere al destinatario, con tutte le caratteristiche e la descrizione completa di quello scelto. Chi riceverà l’albero in adozione poi potrà individuarlo sul GPS tramite dati forniti e riceverà costantemente news in tempo reale sulla crescita con foto, video e tanto altro. Insomma, un’idea geniale, che aiuta il nostro ecosistema e che sicuramente piacerà ai nostri amici!