Utilizzi anche tu l’ammorbidente solo con il bucato? Sbagli, perchè può essere utilizzato per effettuare al meglio queste ‘pulizie’: vediamole insieme.
Solitamente quando facciamo il bucato utilizziamo il detersivo e l’ammorbidente. Quest’ultimo serve per poter rendere morbidi e profumati i vestiti quando escono dalla lavatrice. Chi non vuole vestiti profumati e morbidi da stendere al sole?
LEGGI ANCHE >> Usa questo ‘ingrediente’ avanzato per creare l’ammorbidente perfetto per il tuo bucato
Ma in realtà ci sono diversi usi dell’ammorbidente e sicuramente non solo per il bucato. Infatti molte ‘pulizie’ possono essere effettuate con quest’oggetto. Vediamole insieme.
LEGGI ANCHE >>
Il primo metodo per poter utilizzare questo fantastico e profumato detersivo è pulire i mobili. Si sa che può essere messa una goccia di questo composto in acqua, inumidirvi all’interno un panno in microfibra e con quest’ultimo pulire i mobili, eliminando per sempre la polvere. Verrà rilasciato un profumo esagerato.
Secondo metodo è lavare i vetri. Basterà prendere una spugnetta per piatti, sciacquarla sotto l’acqua corrente, strizzarla e metterci qualche goccia di ammorbidente sul dorso. Passarla sui vetri o specchi e vedremo subito il risultato.
LEGGI ANCHE >> È finito l’ammorbidente e non te ne sei accorta? Usa questi ingredienti naturali e il bucato sarà morbidissimo
Ancora, terzo: lavare i pavimenti. Basterà un piccolo tappetto messo in acqua calda nel secchio e i pavimenti splenderanno: mai avuti così lucidi e profumati. Sarà utile anche per eliminare le macchie più ostinate che troviamo su di esso.
Ultimo, è molto utile anche per eliminare la carta da parati. Sembrerà strano ma è super efficace in questo caso. Quante volte vi è capitato di voler cambiare colore alla vostra cucina o alla camera dei bambini e aver a che fare con la carta da parati che non viene via? Lasciando così delle piccole macchie. Basterà, in questo caso, inumidire una spugnetta e versarci su qualche goccia di detersivo. Strofinarla sulla parte interessata ed il gioco è fatto.
Ecco i diversi metodi per poter utilizzare in modo alternativo l’ammorbidente.