Hai+mai+sentito+parlare+dell%26%238217%3Bacchiappasogni%3F+Costruiscilo+in+questo+modo%3A+sar%C3%A0+meraviglioso
mammastyleit
/2022/02/20/hai-mai-sentito-parlare-dellacchiappasogni-costruiscilo-in-questo-modo-sara-meraviglioso/amp/
LifeStyle

Hai mai sentito parlare dell’acchiappasogni? Costruiscilo in questo modo: sarà meraviglioso

Pubblicato da
Lucia Guerra

Ti hanno mai parlato dell’acchiappasogni? E’ un oggetto nato nel Nord America. Ma vediamo come costruirlo in casa, sarà meraviglioso!

L’arte del riciclo è sempre più diffusa tra i giovani d’oggi grazie alla sensibilizzazione che molte campagne stanno facendo nei confronti della natura. Il riciclo, la raccolta differenziata, evitare di spendere tanto o di consumare molta energia è all’ordine del giorno. Ecco perchè abbiamo ben pensato di creare in casa un meraviglioso acchiappasogni.

L’acchiappasogni perfetto puoi costruirlo in casa, ecco come

LEGGI ANCHE >> Continua il tempo delle decorazioni: divertiti con i tuoi bambini creandone alcune con questi due semplici oggetti

Ci vorranno pochi oggetti, poco tempo e soprattutto sarà economico. Certo, avremmo anche potuto acquistarlo (dato che in commercio ce ne sono parecchi), ma preferiamo costruirlo in casa, così potrà essere personale ed unico. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.

LEGGI ANCHE >> Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo

Costruisci un perfetto acchiappasogni: sarà semplicissimo, economico e meraviglioso

Ci sono diversi modi per costruire un acchiappasogni; vediamo il nostro. Avremo bisogno di:

  • cartone riciclato
  • spago
  • forbici
  • colla a caldo
  • piume
  • nastrini rossi
Se lo costruisci tu sicuramente sarà più bello: ecco cosa occorre e come devi fare

LEGGI ANCHE >> Ti serviranno solo barattoli e bottiglie per creare delle decorazioni per Halloween davvero ‘spaventose’

Iniziamo tagliando, con molta pazienza, un cerchio di cartone (della forma che preferiamo, in base all’acchiappasogni che vogliamo creare); prendiamo lo spago e, con l’aiuto di un po’ di colla a caldo, lo fissiamo sul cartoncino rivestendolo completamente e fissiamolo alla fine con una goccia di colla, eliminando i fili in eccesso.

Riprendiamo altro spago e iniziamo a creare una sorta di ragnatela, facendo partire lo spago da un punto all’altro del cartoncino. La decorazione all’interno del cerchio sarà a nostro piacere, potremo creare una stella, un cerchio, un cuore, ciò che desideriamo. Alla fine prendiamo altro spago e tagliamo un pezzo, facendo un cappio che ci servirà per appendere il nostro acchiappasogni.

Da parte prendiamo altro cartone da cui andremo a ricavare dei cuoricini, grandi e piccoli, e che potremo colorare del colore che preferiamo, per dar un tocco di luce alla nostra opera d’arte. Utilizziamo una perforatrice per poter ricavare dei piccoli buchi che ci serviranno per appendere i nostri cuoricini. Mettiamo all’interno dei cuoricini grandi quelli piccoli e li incolliamo con della colla a caldo.

Li teniamo uniti tra loro attraverso il nastrino rosso che avevamo preso precedentemente; possiamo aggiungere qualche perlina, qualche sonaglino o qualche brillantino che potrebbe rendere il nostro acchiappasogni più particolare; non dimentichiamo le piume. Infine andiamo ad incollare questi cuoricini sul nostro cerchio creato prima ed il gioco è fatto.

Meraviglioso, perfetto e soprattutto personale: ecco l’acchiappasogni che tutti vorrebbero.