Per evitare spiacevoli imprevisti, fareste bene a non commettere mai questo errore quando usate la spugna per i piatti: fate attenzione.
Anche se in molte case la presenza della lavastoviglie ha velocizzato di molto la pulizia delle stoviglie, in tante altre si utilizzerà ancora il classico metodo con acqua corrente e spugna per piatti.
Quindi, per chi dovrà usare il classico ‘olio di gomito’ per lavare e pulire le proprie stoviglie, userà di certo le classiche spugnette per i piatti. Ed è proprio quando si usa, che bisognerà prestare moltissima attenzione. Perché anche se all’apparenza potrà sembrare banale, è proprio quando la usiamo per lavare le nostre stoviglie, che commettiamo degli errori che ci potrebbero costare davvero caro. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcune cose che non si dovrebbero mai fare e come fare per porre rimedio.
LEGGI ANCHE: Cosa usi per lavare i piatti, acqua calda o acqua fredda? Sono queste le differenze che dovresti conoscere
Usare la spugna per sgrassare e pulire i nostri piatti, sarà un gesto meccanico e del tutto automatico. Tutto nelle norma, se non fosse per il fatto, che non tutti sanno come usarla nel modo corretto. Perché non basterà sciacquarla semplicemente dopo ogni utilizzo, ma dovrà essere necessariamente pulita a dovere se volete evitare pericoli.
LEGGI ANCHE: Puoi mettere questo ‘composto’ in uno spruzzino e usarlo per far brillare i piatti: straordinario!
LEGGI ANCHE: Sicuramente anche tu commetti questo errore: questo oggetto non va assolutamente nella lavastoviglie!
Gli errori che si commettono quando usate la spugna dei piatti sono davvero tanti, alcuni davvero impensabili, eppure se volete evitare ‘pericoli’ fareste meglio a non commetterli mai più. Vediamone subito alcuni dei più comuni:
Vi basterà seguire queste piccole regole e potrete lavare i piatti in tutta tranquillità.