Se non hai mai provato questa verdura dovresti farlo subito, nemmeno immagini quanti problemi risolve: è davvero miracolosa.
Non è una novità che le verdure facciano bene alla nostra salute, proprio per questo si dovrebbe prendere l’abitudine di consumarle almeno un paio di volte al giorno.
Inoltre, sono molte le varietà, che, contenendo un basso apporto calorico, sono perfette anche per essere mangiate quando si segue un regime alimentare controllato. Per non parlare poi della loro incredibile versatilità, infatti, i modi in cui possono essere preparate sono davvero infiniti. A partire dalla classica versione cruda, perfetta per insalate varie. Fino ad arrivare a verdure lesse, al forno o ripassate in padella. Insomma, per farvele finalmente piacere, esistono davvero tanti modi. Ecco perché oggi, vogliamo parlarvi di una in particolare, molto conosciuta non solo per il suo sapore molto particolare, ma anche per le sue incredibili proprietà.
LEGGI ANCHE: Vuoi restare leggera ma con gusto? Prova questo risotto alle verdure e sentirai che sapore
Anche se non sempre sono molto gradite, soprattutto dai piccini di casa, le verdure sono una vera fonte benefica per il nostro organismo. Grazie alle loro proprietà, permettono non solo la regolarità intestinale, ma ci aiutano a risolvere tutta una serie di problemi. Tra le tante, una spicca in particolar modo per le sue doti ‘curative’, ed è la cicoria, una verdura dalle molteplici proprietà benefiche.
LEGGI ANCHE: Che buone le verdure in pastella: questa versione delicata ti farà impazzire
La cicoria è una verdura facilmente riconoscibile grazie alle sue foglie lunghe e larghe. Proprio grazie alle sue molteplici proprietà benefiche, è stata apprezzata e amata sin dall’antichità.
LEGGI ANCHE: Prepara la verza in questo modo: scopri la versione ghiotta e leggera di una verdura ricca di proprietà benefiche
Ma vediamo nel dettaglio quali sono i benefici che apporta se la consumiamo regolarmente:
Insomma, questa verdura è una vera fonte di benessere. Allora cos’altro aspettate, da oggi non fatela mai più mancare nel vostro frigo.