Anche in casa tua le crocchette di pollo non mancano mai? Allora provale in questa versione davvero super croccante e saporita.
Le crocchette di pollo, sono dei piccoli e deliziosi bocconcini di pollo. La panatura è la vera chicca di questa sfizioseria, infatti, grazie alla sua croccantezza sarà davvero irresistibile. Perfette per grandi e piccini, le crocchette di pollo sono davvero una tira l’altra.
In genere, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, in commercio esistono delle crocchette pronte per essere cucinate. Ma se siete amanti delle cose fatte in casa, allora sappiate, che preparale nelle vostre cucine sarà davvero facilissimo. Proprio per questo stasera, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi una versione che vi permetterà di unire gusto e leggerezza. In poche mosse porterete in tavola delle crocchette di pollo ricche di sapore e di una croccantezza unica. Farete un figurone pazzesco.
LEGGI ANCHE: Pollo fritto in friggitrice ad aria? I segreti per averlo perfetto come quello da fast food
Prepara così le crocchette di pollo e saranno identiche a quelle del fast food
Il loro esterno croccante e l’interno tenero e succoso, rende le crocchette di pollo un piatto davvero molto appetibile. Inoltre, le misure così contenute, lo rendono perfetto anche per i piccini di casa. Insomma, se avete voglia di una cena sana e sfiziosa, con le crocchette di pollo farete senz’altro bingo.
LEGGI ANCHE: Pollo giallo o pollo bianco? Ecco quali sono le differenze e come sceglierlo senza commettere errori
Per preparare dei bocconcini di pollo deliziosi, ecco tutto quello che vi servirà:
- 500 g di petto di pollo
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- Mezzo cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di senape in polvere
- 200 g di corn flakes
- 2 uova
LEGGI ANCHE: Non devi mai farlo! Gli errori imperdonabili che fanno in molti con il pollo appena comprato
Prendete il petto di pollo inseritelo in un mixer e frullatelo. Trasferitelo in una ciotola ed unite le spezie. Mescolate per bene. Ungetevi leggermente le mani con dell’olio e prelevate delle piccole quantità d’impasto, dando la forma delle classiche pepite di pollo.
Prendete i corn flakes, metteteli in un mixer e tritateli non troppo finemente.
Sbattete le due uova con un pizzico di sale.
Passate le crocchette prima nelle uova e poi nei corn flakes tritati.
Ungete leggermente il cestello della friggitrice ad aria, ponete i vostri bocconcini di pollo e cuoceteli per 10 minuti a 200 gradi.
Ed ecco che avrete ottenuto delle gustosissime pepite di pollo, croccanti e leggerissime. Saranno tutte da mangiare.