Se vuoi una casa veramente profumata il segreto è nei pavimenti: devi pulirli così

Vorresti avere una casa sempre profumata e super accogliente? Il segreto è nei pavimenti, è questa la notizia che cambierà la tua vita!

La casa è il luogo dove puoi essere te stessa, puoi stare con la tua famiglia, sentirti protetta e amata. Per questo è importante che sia all’altezza di questo compito.

casa profumata
Il segreto per una casa profumata è nel pavimento: ho fatto una scoperta epocale!

Appena inserisci la chiave nella serratura ed apri la porta di casa, se vieni pervasa da un aroma speciale, ti sentirai subito molto più rilassata e a tuo agio. Lo stress e le preoccupazioni se ne andranno via e tu potrai finalmente concederti un po’ di relax. Come già saprai, noi di Mammastyle.it siamo sempre super informati su trucchetti e consigli che riguardano le faccende domestiche e la cura della casa. Proprio qualche giorno fa, ti ho parlato di un metodo fantastico per tenere sempre la casa in ordine, se te lo sei perso ti consiglio di dargli un’occhiata. Oggi invece, concentreremo tutte le nostre attenzione sulla profumazione degli ambienti. Spesso si sente parlare di oli profumati, essenze, fiori secchi e chi più ne ha più ne metta. Ma se ti dicessi che il segreto per una casa profumata sta nei pavimenti? Scommetto che non mi crederesti, eppure è proprio così. Guarda qui cosa ho scoperto, questo trucchetto è geniale!

LEGGI ANCHE > Ecco 3 prodotti che non dovrebbero mai mancare in casa tua: sono fondamentali

Se vuoi una casa profumata devi partire dai pavimenti: fai così e non vorrai più rinunciare a questo trucco favoloso!

C’è un piccolo trucchetto per rendere tutta la tua casa profumata, semplicemente lavando il pavimento.

pavimenti profumati
In poche mosse, potrai goderti il relax in una casa profumatissima!

LEGGI ANCHE > Hai comprato un bel set di lenzuola nuove? Rendile morbide e soffici con questo semplice trucchetto

In molti non ci pensano, ma c’è un piccolo errore che si commette e che compromette l’odore degli ambienti. La prima cosa a cui devi pensare quando lavi il pavimento è che il mocio o il panno siano puliti e asciutti. Se usi uno straccio umido o che hai usato qualche giorno prima, finirai per non lavare bene il pavimento a causa della sporcizia che rimane nelle fibre. Inoltre, anche se all’inizio senti un buon odore, dopo diventa pungente ed insopportabile perché hai usato un panno sporco e umido. Adesso che fa anche freddo, non puoi nemmeno aprire le finestre più di tanto e quindi il cattivo odore rimane nell’aria per un bel po’ di tempo. Quindi, quando lavi i pavimenti usa sempre uno strumento pulito e asciutto.

LEGGI ANCHE > Non gettare mai gli albumi d’uovo: puoi usarli per creare un piatto gustoso e leggerissimo

Un altro sbaglio molto comune è quello di non asciugare il pavimento dopo averlo lavato. Con il freddo e l’umidità che si trovano in casa, non puoi mai avere un odore gradevole, persistente ed avvolgente. Per questo è indispensabile fare un ultimo sforzo dopo aver lavato. Prendi un panno pulito e asciutto e passalo nelle stanze per eliminare l’acqua in eccesso e per contrastare la formazione di umidità e cattivi odori.

Fai così e vedrai che non importa quale detersivo userai, casa tua sarà sempre profumatissima, forse la più profumata del tuo quartiere!

Gestione cookie