Voglio insegnarti un piatto speciale, molto saporito e dal profumo avvolgente. In poche e semplici mosse, porterai in tavola un secondo piatto ricco di gusto e di genuinità. Come già saprai, noi di Mammastyle.it siamo dei gran golosoni, per questo ti proponiamo ricette sempre diverse e sfiziose, veloci e facili da preparare, ma anche gustosissime ed originali. Per questa ragione, non posso proprio tenere per me la ricetta di questo piatto unico nel suo genere, scommetto che ti leccherai i baffi solo a guardarlo. Ma prima, vediamo quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
Ti assicuro che questo piattoè pazzesco e che tutti in famiglia lo adoreranno. Nessuno riuscirà a resistere a questa incedibile bontà. Il procedimento per realizzare queste originali e sfiziosissime cotolette è davvero semplice, non ti resta che seguire questi piccoli passaggi:
Prendi i finocchi, puliscili e lavali.
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua, attendi che arrivi ad ebollizione e poi immergici dentro i finocchi.
Scottali per 10 minuti.
Intanto, sbuccia l’aglio e tritalo finemente.
In un piatto, versa il pangrattato insieme al parmigiano, al prezzemolo e all’aglio tritato. Mescola per bene con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.
In un altro piattino, aggiungi le uova, condiscile con un pizzico di sale e un po’ di pepe. Sbattile con una forchetta per amalgamare il tutto.
Adesso, scola i finocchi e tagliali a fette non troppo spesse.
Sistema una fettina di prosciutto tra due fettine di finocchio.
Passali prima nell’uovo e poi nel pangrattato ed assicurati di impanarli per bene su tutti i lati.
Metti una padella capiente sul fuoco e scalda abbondate olio di semi.
Quando sarà arrivato alla giusta temperatura, cala le cotolette di finocchio e friggile per qualche minuto, girandole di tanto in tanto. Dovranno avere un bel colore dorato.
A mano a mano che sono pronte, adagiale in un piatto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
Le tue cotolette di finocchio sono pronte per essere gustate, ancora calde e fumanti.