Forse commetti anche tu quest’errore con i cuscini: da adesso non lo farai mai più

Quando scoprirai questo, non commetterai mai più questo errore con i vecchi cuscini di casa: resterai davvero senza parole. 

Se in casa hai dei vecchi cuscini che non usi più come una volta, non devi assolutamente commettere questo errore, sarebbe davvero un gran peccato.

errore cuscini
Occhio a non commettere questo errore con i cuscini, neanche immagini cosa puoi farci.

Quando in casa abbiamo oggetti vecchi e che non usiamo più di frequente, siamo tentati a gettarli via. Potrebbe essere un gesto del tutto naturale, senza sapere che magari proprio da questi oggetti si potrebbe creare qualcosa di nuovo e di originale. Proprio come vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo. E sulla stessa scia, stasera vogliamo mostrarvi cosa fare con dei vecchi cuscini, anzi, più precisamente come riutilizzare le loro vecchie federe. Degli utilizzi davvero geniali ed originali, che permetteranno di dare nuova vita anche a quelle più datate e rovinate.

LEGGI ANCHE: Farina scaduta? I suoi riutilizzi sono davvero incredibili: 4 trucchetti da non credere

Se commetti questo errore con i cuscini stai davvero sbagliando

Anche voi fate parte della categoria, che getta via ogni cosa che non utilizza più? State commettendo un grave errore, perché senza saperlo, da alcuni oggetti potrete ricavare qualcosa di davvero originale. Ed è proprio quello che vi mostreremo tra poco con delle vecchie federe di cuscino. Alcuni riutilizzi davvero geniali, a cui non avreste mai pensato.

errore cuscini
Che brutto errore questo che commetti con i cuscini.

LEGGI ANCHE: Riutilizzi le vaschette di plastica di frutta e verdura? Attenta a questo dettaglio: è pericoloso

Commettete anche voi il solito errore di gettare le vecchie federe dei cuscini? Senza saperlo avete sempre sbagliato e adesso scoprirete perché.

Forse ancora non lo sapete, ma dalle federe in cotone dei cuscini potrete ricavare delle idee davvero geniali.

La prima che ad esempio vogliamo proporvi, prevede di riutilizzare le federe per ricavare dei simpatici sacchetti profumati. Vi basterà ritagliare e cucire tra loro tanti piccoli quadratini e potrete riempirli con le vostre fragranze preferite.

Allo stesso modo, potrete realizzare dei sacchetti porta pane. In questo caso dovrete tagliare e cucire dei lembi più grandi, ma il risultato sarà davvero originale.

Infine, potrete anche riutilizzare le vecchie federe per creare dei panni cattura polvere. In questo caso vi basterà tagliarle delle dimensioni che preferite e saranno già pronte per essere utilizzate.

Dei trucchetti davvero originali, che vi faranno riutilizzare degli oggetti che altrimenti avreste gettato via.

Gestione cookie