Ti va di preparare 3 ricette sfiziose e anti-spreco con dei semplici avanzi di riso? Ho qui per te una sorpresa fantastica!
Con i recenti aumenti delle bollette di luce e gas, e dell’innalzamento dei prezzi di pane e pasta, non puoi certo permetterti di gettare via del cibo così prezioso. Non solo per una questione di denaro, ma anche perché è un vero peccato buttare nella pattumiera qualcosa che puoi ancora usare per realizzare dei piatti squisiti.
LEGGI ANCHE > Non gettare mai gli albumi d’uovo: puoi usarli per creare un piatto gustoso e leggerissimo
Se hai cucinato del riso e ti è avanzato, non devi far altro che seguire una di queste 3 ricette buonissime. Sono tutte buone, saporite, velocissime e anti-spreco. Sono certa che ti tornerà molto utile conoscerle, non solo oggi, ma anche per il futuro. In poche e semplici mosse, porterai in tavola una vera golosità. Preparala e sono certa che in famiglia tutti la adoreranno, grandi e piccoli faranno a gara per avere il bis. Hai bisogno solo di un po’ di riso avanzato e di qualche altro ingrediente, sarà tutto pronto nel giro di pochissimi minuti. Scopriamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE > Biscottini al cioccolato più veloci del mondo: ci metterai più tempo a mangiarli che a prepararli
Di solito, quando si pensa di cucinare gli avanzi, vengono in mente ricette brutte da vedere e soprattutto secche ed immangiabili.
LEGGI ANCHE > Morbidotti all’arancia: i dolcetti pronti in 2 minuti e con pochissimi ingredienti
Ma come potremmo mai, noi di Mammastyle.it, proporti una ricetta del genere? Siamo delle “buone forchette” e non ci verrebbe mai in mente di consigliarti delle ricette che non siano invitanti e gustosissime. Con solo un po’ di riso, puoi ricreare dei veri capolavori culinari. Non mi credi? Guarda qui: