La+pattumiera+emana+cattivi+odori%3F+Ecco+come+dovresti+pulirla%3A+sar%C3%A0+profumatissima
mammastyleit
/2022/02/17/la-pattumiera-emana-cattivi-odori-ecco-come-dovresti-pulirla-sara-profumatissima/amp/
Curiosità

La pattumiera emana cattivi odori? Ecco come dovresti pulirla: sarà profumatissima

Pubblicato da
Lucia Guerra

Quante volte ci capita di avere la pattumiera che emana cattivi odori e non sappiamo come pulirla? Ecco un trucchetto semplicissimo per averla super profumata.

Nel weekend sicuramente in cucina ci sbizzarriamo a preparare piatti prelibati e anche più di una portata avendo più tempo a disposizione; ciò significa che il menù è vario: si può passare dalla fetta di carne, alle insalate, al pesce e al ragù in un attimo (magari in ordine ben diverso). Ovviamente gli ‘scarti’ del cibo che mangiamo o gli avanzi che gettiamo via vanno nella pattumiera.

Elimina i cattivi odori dalla pattumiera: sarà semplicissimo con questo metodo

LEGGI ANCHE >> Sacchetto della spazzatura: con questo trucchetto non gocciolerà mai più!

Ed ecco che, nonostante la busta che mettiamo in essa per raccogliere i rifiuti, questa molto spesso emana cattivi odori. Non è bello avere in casa o anche fuori, in balcone, una pattumiera sporca e male odorante. Vediamo insieme allora in che modo porre rimedio a questo problema ed eliminare per sempre quei cattivi odori che ormai hanno ‘impregnato’ la pattumiera.

LEGGI ANCHE >> Tutti restano a bocca aperta nel vedere cosa succede mettendo queste bucce nel terreno

La tua pattumiera profumerà come non mai dopo questo trucchetto per lavarla: utilizza questi ingredienti

Nelle pulizie o nei trucchetti per la casa chi viene in nostro aiuto è sempre la nonna che con la sua saggezza ed esperienza riesce a farci avere ottimi risultati utilizzando pochissimi ingredienti e non spendendo una cifra esorbitante per poterli applicare.

L’oggetto che andremo ad utilizzare per pulire la nostra pattumiera è la pastiglia per la lavastoviglie. Questa infatti, con la sua azione sgrassante, garantirà profumo e pulizia in un attimo, più meno come capita con le stoviglie una volta messe nella lavastoviglie. Vediamo come poterla utilizzare.

Un semplice oggetto per un risultato unico: ecco come devi pulire il tuo bidone della spazzatura

LEGGI ANCHE >> La puzza dei pannolini sporchi è insopportabile? Allora hai proprio bisogno di questo

Avremo bisogno di:

  • acqua
  • pastiglia per la lavastoviglie
  • una bustina di tè (dal profumo fresco)
  • pentola

Prendiamo una pentola e riempiamola d’acqua, mettiamola sul fuoco aspettando che diventi calda e caliamo al suo interno la pastiglia aspettando che si sciolga, magari girando di tanto in tanto con un cucchiaio. Aggiungiamo anche una bustina di tè con un odore abbastanza fresco (questo servirà a rendere il tutto più profumato e soprattutto eliminare per sempre i cattivi odori).

Appena la pastiglia si sarà sciolta, eliminiamo la bustina di tè e gettiamo il nostro composto appena ottenuto nella pattumiera e lasciamo agire per circa mezz’ora. In questo modo le incrostazioni, lo sporco e i cattivi odori verranno via. Gettiamo via quest’acqua e laviamo con un panno in microfibra e acqua corrente. Otterremo subito un gran risultato.