Se la rasatura ti crea sempre fastidiose irritazioni persino sanguinolenti, prova a seguire questo trucchetto: rimarrai a bocca aperta!
Chi è solito rasare le gambe per eliminare i peletti superflui sa quanto le irritazioni siano all’ordine del giorno e molto fastidiose. Ad oggi esistono tantissime tecniche di epilazione, tuttavia la rasatura si dimostra quella più rapida, specialmente per chi non ha mai molto tempo a disposizione.
Molte donne eseguono la rasatura sotto la doccia proprio per rendere l’utile al dilettevole, per poi ritrovarsi durante la fase di asciugatura la pelle molto irritata, rossa e a volte persino sanguinolenta. Ciò purtroppo è dipeso dal trauma che la pelle subisce con lo sfregamento delle lame del rasoio, soprattutto se è parecchio sensibile.
Tuttavia un rimedio c’è ed è pure naturale ed efficace. Potrete dire addio per sempre alle gambe irritate ed arrossate, da oggi si cambia musica! Curiosi di scoprire un rimedio incredibile per la rasatura?
LEGGI ANCHE: Usa così i petali di rosa e potrai realizzare delle cose davvero fantastiche
Contro le irritazioni da rasatura segui questo metodo: naturale, efficace e lenitivo!
Nonostante la rasatura sia ad oggi uno dei metodi più traumatici per la pelle, molte donne continuano ad usarlo poiché veloce e a prova di tempo. Può essere effettuata mentre ci si prepara per un appuntamento, sotto la doccia o durante la skincare quotidiana. Purtroppo però la rasatura crea parecchie irritazioni e arrossamenti alla pelle, con risultati a dir poco fastidiosi e dolorosi. Se però vi dicessimo che un rimedio efficace e molto potente esiste?
LEGGI ANCHE: Pelle grassa e oleosa? Niente panico, ho qui un metodo naturale, efficace e miracoloso
Come dicevamo, la rasatura classica a lama tende a traumatizzare la pelle generando irritazioni e arrossamenti piuttosto fastidiosi. Nonostante in commercio esitano creme epilatorie o pre/post rasatura, potremmo ugualmente ritrovare brutti segni sulle gambe, a volte persino sanguinolenti. Ma in realtà esiste un ingrediente di cucina molto valido, in grado di ammorbidire la pelle, nutrirla e soprattutto proteggerla!
Stiamo parlando di lui, del mitico olio d’oliva: forse lo sapevate, forse no, ma l’olio EVO contiene parecchia vitamina E, in grado di rendere la pelle elastica, morbida e ovviamente nutrita in fondo. Utilizzato come trattamento pre rasatura riuscirà a trasformarsi in una vera e propria crema epilatoria, impedendo alle lame di ferire la pelle o arrossarla. Come procedere? Nulla di più semplice!
LEGGI ANCHE: Osserva le tue unghie, hai anche tu quelle macchie bianche? Ecco cosa sono e perché si formano
Basterà durante o dopo la doccia spalmare un po’ d’olio sulle zone da depilare, massaggiandolo come se stessimo distribuendo una classica crema. Procediamo con la rasatura eseguendo movimenti fluidi e non troppo veloci per evitare ulteriori traumi alla pelle. Quando avremo terminato con la depilazione basterà risciacquare con abbondante acqua tiepida e voilà: nessun rossore, nessuna irritazione e addio sangue!