Indecisa sul taglio di capelli? Usa questo trucco e non potrai sbagliare

Vuoi tagliare i capelli, ma sei indecisa? Se hai paura di pentirti amaramente, una volta uscita dal salone, non devi far altro che usare questo piccolo trucchetto!

Noi donne teniamo moltissimo alla nostra chioma e per questo siamo sempre indecise quando vogliamo cambiare il colore o il taglio di capelli.

scegliere taglio capelli
Se sei indecisa sul taglio, segui questa piccola dritta e andrai sul sicuro!

LEGGI ANCHE > Capelli piatti e poco voluminosi? Ho qui una soluzione geniale, ti basta 1 solo ingrediente di cucina

Magari hai visto un taglio particolare che ti piace e vorresti averlo anche tu. Purtroppo, non sempre ciò che sta bene alle altre donne può star bene a te. Per questo è molto importante ascoltare il parere del proprio parrucchiere e non fare sempre di testa tua. La forma del viso e i lineamenti, sono fondamentali quando si tagliano i capelli. Un buon taglio permette al to viso di essere più armonioso e, quando ti guardi allo specchio, vedi una donna che ti piace e ti senti più bella e sicura di te. Il miglior modo per non pentirti di aver tagliato i capelli è seguire questa piccola dritta, la regola del 5,5. Scommetto che non ne sai nulla, curiosa? Scopriamo subito di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > Questo accessorio per i capelli è ritornato di moda, sono certa che lo avevi anche tu: usalo subito

Scegli il taglio di capelli perfetto per il tuo viso con la regola del 5,5!

Sicuramente, puoi comunque andare dal parrucchiere e fare il taglio che desideri, tanto, prima o poi, i capelli ricresceranno. 

scelta taglio capelli
Come vedi, scegliere il taglio giusto fa un’enorme differenza!

Ma se vuoi sentirti bene con te stessa ed essere sicura al 100% di aver preso la decisione giusta, non devi far altro che seguire la regola del 5,5. Il consiglio di oggi è così straordinario che vorrai condividerlo con tutte le tue amiche. Ti spiego subito come funziona. Il numero 5,5 è il valore dei centimetri di cui devi tenere conto. Si sa infatti che sul un viso tondo e ovale stanno bene i tagli corti e medi mentre quando si ha un viso più allungato sono sarebbe meglio portare i capelli lunghi. Il taglio infatti incide moltissimo sull’aspetto e sull’impatto estetico del viso in quanto può addolcire ed enfatizzare alcuni tratti ed anche distogliere l’attenzione su alcuni piccoli difetti.

 LEGGI ANCHE > Prepara questa maschera sciogli nodi per capelli: 100% naturale e dal risultato garantito

Se vuoi andare sul sicuro devi seguire questa piccolissima regola. Prendi un righello e una matita e vai allo specchio. Metti il righello sotto il lobo dell’orecchio e appoggia la matita sotto al mento. Se la punta della matita segna meno di 5,5 cm allora ti stanno bene tagli medi o corti, se invece li supera puoi optare per un taglio lungo. 

Come vedi è semplicissimo capire come tagliare i capelli, segui questa piccolissima regola e potrai sempre andare sul sicuro!

Gestione cookie