Il modo in cui lavi la biancheria è molto importante, ma sappiamo che anche tu commetti questi gravi errori. Evitali in questo modo e sarà perfetto.
Lavare la biancheria è un’azione che ormai compiamo almeno una volta a settimana, a seconda del tempo e a seconda del meteo. Sicuramente in estate azioniamo più volte a settimana la lavatrice, anche perchè con il caldo che fa i vestiti subito si asciugano, mentre in inverno aspettiamo la giornata di sole adatta per poter fare la lavatrice.
LEGGI ANCHE >> Come asciugare il bucato velocemente senza asciugatrice
Ma nonostante sia un’azione che compiamo sempre e che è diventata quasi un’abitudine, commettiamo spesso degli errori gravi e che dobbiamo assolutamente evitare. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Ecco il prodotto delicato ed efficace che renderà il tuo bucato bianchissimo
Non commettere più questi gravi errori con la biancheria, potrebbe costarti caro
I segreti per un ottimo bucato sono tantissimi, tutti tramandati dalle nostre nonne. Ci sono quelli che riguardano il lavaggio: se sono bianchi bisogna aggiungere la candeggina per renderli splendenti, se sono colorati invece non selezionare un programma troppo forte che potrebbe rovinarli e così via.
Ma nessuno ci ha mai detto che ci sono dei gravi errori che dobbiamo evitare di commettere perchè potrebbero costarci il doppio del lavoro.
LEGGI ANCHE >> Le usi solo per il bucato? Non immagini neanche quanto siano utili le ‘mollette’
Infatti quante volte vi è capitato di caricare la lavatrice, azionare il programma giusto e a fine di esso accorgervi che i vestiti sono pieni di pelucchi? Il motivo è molto semplice: probabilmente c’erano degli scontrini o dei fazzoletti di carta in qualche tasca del jeans o di un giubbino e questo è stato il cattivo risultato. Quindi è bene che prima di iniziare il lavaggio vengano controllate al meglio le tasche dei pantaloni e dei giubbini per evitare danni.
Se invece il danno ormai è fatto, basterà utilizzare il rullo per eliminare i pelucchi in eccesso.
Altro errore che sicuramente commettiamo è: strizzare a mano o semplicemente con la centrifuga i maglioni di lana. In questo modo andremo a rovinare le fibre al loro interno. Quindi quello che bisognerebbe fare è avvolgerle in un asciugamano e strizzarle con quello intorno e poi stenderli, anche gocciolanti. In questo modo si asciugheranno perfettamente.