Se lo stress non ti fa più dormire, ti insegno un rimedio antico, naturale e potente: diventerà il tuo rituale per riposare dolcemente!
Lo stress può giocare brutti scherzi sotto diversi campi: può farci vivere momenti di tensione, i muscoli del corpo rimangono contratti e possono poi generare contratture, per non parlare dello status mentale, che nella maggior parte dei casi produce forte nervosismo e reazioni eccessive.
Lo stress è un vero e proprio problema e pertanto non dovrebbe mai essere sottovalutato, ecco perché a volte qualche seduta da uno psicologo o uno psicoterapeuta può fornirci gli elementi necessari per affrontare le varie problematiche di ogni giorno.
Ovviamente tutti noi possiamo vivere piccoli momenti di stress e noi oggi vogliamo insegnarvi un piccolo trucchetto per dormire meglio e in modo continuo. Curiosi di scoprire un metodo geniale ed efficace?
LEGGI ANCHE: Dimentichi sempre tutto? Ecco un semplice trucchetto di memoria che potrà tornarti molto utile
Quando l’insonnia non è cronica ma temporanea, quindi dettata da momentanei fasi di stress o nervosismo, possiamo ricorrere ad alcuni ingredienti naturali affinché il sonno possa essere continuo e soprattutto agire nell’immediato sui nervi. Spesso ricorriamo a integratori vegetali ricchi di erbe calmanti, ma noi oggi vogliamo proporvi un semplicissimo rimedio usato sin dai tempi antichi, con risultati riscontrabili da subito. Se vi dicessimo che basta bruciare un po’ di rosmarino prima di andare a dormire?
LEGGI ANCHE: L’unico metodo per avere un WC pulito è questo, non puoi non conoscerlo
Il rosmarino è una pianta ricca di proprietà, in particolare antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie. Viene spesso utilizzato per realizzare tonici per la pelle, così come per i capelli poiché in grado di stimolare i follicoli e combattere la calvizie prematura. Quello che però forse non molti sanno sul rosmarino è che contiene diversi oli essenziali, che ci garantiscono la sua intensa profumazione, utilissimi per conciliare il sonno e abbattere lo stress!
Nello specifico, il rosmarino è un tonificante nervino, vale a dire che, grazie alle sue proprietà è in grado di agire sul sistema nervoso, concedendo relax, distendendo i muscoli e permettendo alla nostra mente di rilassarsi. Viene difatti utilizzato anche per contrastare gli effetti della depressione o gli stati depressivi conseguenti a una brutta malattia.
LEGGI ANCHE: Il tuo partner non ti dice mai cosa prova e si chiude in sé stesso? Prova a considerare questo aspetto
Ecco perché basta bruciare poco prima di andare a dormire un rametto di rosmarino all’interno della stanza da letto: depurerà l’aria, rilascerà un odore gradevole per molto tempo e inalando il suo fumo potremo riposare in modo autentico e continuo. I risultati saranno visibili già dal primo uso e per beneficiare ancor di più del potere calmante della pianta, consigliamo di preparare una tisana al rosmarino, da bere prima di andare a dormire. Lo stress e l’insonnia non faranno più paura!