Se+il+tuo+profumo+non+ti+piace+pi%C3%B9%2C+lo+puoi+riciclare+cos%C3%AC%3A+vedrai+che+uso+furbo+e+sorprendente
mammastyleit
/2022/02/16/profumo-non-ti-piace-piu-lo-puoi-riciclare/amp/
LifeStyle

Se il tuo profumo non ti piace più, lo puoi riciclare così: vedrai che uso furbo e sorprendente

Pubblicato da
Aurora De Santis

Se vuoi riciclare un profumo che non ti piace più, ho qui per te delle idee geniali, velocissime e a costo zero!

Noi donne a volte siamo un po’ impulsive. Crediamo che ci piaccia qualcosa, lo acquistiamo e poi non lo usiamo più oppure ci rendiamo conto che non ci piace.

Non buttare via il profumo che non usi più: riciclalo così e non saranno stati sodi buttati!

A volte però, non è nemmeno colpa nostra, almeno per quanto riguarda i profumi. Infatti, una fragranza può essere dolce, intensa ed avvolgente, ma quando la si spruzza sulla pelle può fare una reazione diversa da ciò che ci aspettiamo. Il PH della pelle fa inevitabilmente reazione con il profumo e ci sentiamo addosso un odore terribile e vorremmo solo correre a casa a farci una doccia. Oppure, potresti aver ricevuto un profumo in regalo che però non ti convince e che preferisci non usare. Se ti è successa una di queste cose con un profumo che non usi più, non devi buttarlo via assolutamente. Puoi riutilizzarlo in un modo tanto semplice quanto geniale. Sarebbe davvero un gran peccato pensare di aver speso dei soldi inutilmente. Scopriamo subito di cosa si tratta, scommetto che rimarrai senza parole dalla genialità di questa idea.

LEGGI ANCHE > Arriva la primavera, è tempo di decorare il giardino! Eccoti 3 idee facili, divertenti ed economiche

Riciclare il profumo che non ti piace più è una mossa furbissima: non saranno stati soldi buttati!

Naturalmente, il trucchetto di oggi è semplicissimo e molto economico, non ti faccio di certo spendere altro denaro.

Poi usare questi trucchetti anche se il profumo è scaduto!

LEGGI ANCHE > Fasciatoio per bambini: ecco come renderlo super funzionale in poche mosse

La prima opzione che hai è quella di usare il profumo inutilizzato per profumare cassetti, armadi e scarpiere. Non spruzzarlo direttamente sui tessuti. Prendi un batuffolo di cotone e mettilo in una ciotolina o in un vasetto di vetro. Bagnalo con una piccola quantità di profumo e sistemalo negli armadi ed ovunque riponi la biancheria pulita. Puoi anche usare il profumo come deodorante per la casa. Versane qualche goccia nelle vaschette che appendi sui termosifoni insieme ad un po’ d’acqua. Vedrai che tutte le stanze saranno molto accoglienti e respirerai un aroma buonissimo per tutto il giorno.

LEGGI ANCHE > Non trascurare questo dettaglio della tua auto o saranno guai grossi per te

Infine, ho qui per te il trucchetto più geniale di tutti a mio avviso. Se hai un aspirapolvere con sacchetto, versaci qualche goccia di profumo all’interno. Nel momento in cui la utilizzerai, mentre aspiri al polvere, in casa si diffonderà un profumo meraviglioso. Puoi usarlo anche per profumare i pavimenti aggiungendone un po’ nel secchio insieme all’acqua e al detersivo che usi di solito.

Scommetto che quando proverai questi rimedi geniali, ne sarai così contenta che vorrai dirlo a tutte le tue amiche.