Non fare questo banale e comunissimo errore quando pulisci il divano altrimenti emanerà un terribile odore. In molti lo fanno, stai attenta a questo passaggio!
Le pulizie domestiche sono una bella gatta da pelare soprattutto quando si tratta di pulire la tappezzeria e il divano.
LEGGI ANCHE > Arriva la primavera, è tempo di decorare il giardino! Eccoti 3 idee facili, divertenti ed economiche
Basta un piccolissimo sbaglio per rovinare il divano, per sempre. Moltissime persone cadono in errore quando si tratta di pulire il tessuto del divano e non se ne accorgono nemmeno finché non comincia ad emanare un terribile e pungente odore. Noi di Mammastyle.it ci impegniamo sempre al massimo per aiutarti a scoprire trucchi e metodi geniali per occuparti delle faccende domestiche in modo pratico, senza fatica e, soprattutto, risparmiando moltissimo tempo. Non devi essere “schiava” della casa perché sia sempre pulita e perfetta. Basta conoscere alcuni piccoli rimedi per fare le pulizie in modo impeccabile e veloce. Per questo oggi, voglio parlarti della pulizia del divano che di certo può diventare un gran grattacapo quando non sai come fare. Vediamo subito come farlo tornare perfettamente pulito e come renderlo profumatissimo.
LEGGI ANCHE > Fasciatoio per bambini: ecco come renderlo super funzionale in poche mosse
Quando pulisci il divano occhio a questo errore: in tanti lo fanno finendo per rovinare per sempre il tessuto!
Non tutti sanno che ci vuole un po’ di attenzione in più quando si tratta di pulire un divano non sfoderabile e in tessuto.
LEGGI ANCHE > Persiane piene di polvere? Niente paura, usa questo e le pulisci in 5 minuti di orologio
Infatti, quando il divano non ha un rivestimento da poter lavare a mano, in lavatrice o in lavanderia, le cose possono farsi complicate. Per prima cosa, non dovresti mai lavare il divano utilizzando detersivo per i panni o l’ammorbidente. Utilizzare questi prodotti è un errore comunissimo perché, giustamente, puoi pensare: “i tessuti si lavano con questi prodotti quindi posso usarli anche per il divano”. Il ragionamento ci sta, ma non è corretto, purtroppo. I detergenti che usi per il bucato hanno bisogno di essere risciacquati con abbondante acqua, cosa che non è possibile fare quando pulisci il divano. Non potendo risciacquarlo adeguatamente, anche se usi detersivi profumati, una volta che si sarà asciugato, il divano emanerà un pessimo odore. Un altro errore comunissimo è quello di usare troppa acqua e di bagnarlo troppo. Se usi troppa acqua, il divano rimarrà umido all’interno dell’imbottitura e si formeranno muffa, germi e batteri che faranno puzzare il divano. La cosa migliore da fare se vuoi avere un divano pulito e profumato è usare la macchina a vapore, se non ce l’hai, puoi trovare nei supermercati e online dei prodotti appositi. Si tratta di un detergente in schiuma molto profumato che uccide germi, batteri e dona al divano un profumo eccezionale.
Mi raccomando, occhio a questi errori quando pulisci il divano se non vuoi doverlo buttare perché emana dei cattivi odori.