Asciugare le lenzuola è sempre un dramma, soprattutto con freddo e pioggia. Vediamo insieme come fare con dei consigli semplicissimi.
L’inverno ha tanti lati positivi, ma anche negativi. Sicuramente tra quelli negativi troviamo il freddo e la pioggia che tendono quasi sempre a rovinarci la giornata, soprattutto se dobbiamo fare qualche commissione importante che ci costringe a stare fuori casa a lungo o se dobbiamo fare il bucato. Quante volte abbiamo rimandato per giorni il lavaggio delle lenzuola nella speranza che la pioggia smettesse? E invece ci siamo ritrovati con un tempo pessimo e con le lenzuola che crescevano sempre di più.
LEGGI ANCHE >> Hai comprato un bel set di lenzuola nuove? Rendile morbide e soffici con questo semplice trucchetto
Molti posseggono l’asciugatrice e quindi non hanno di questo problema, ma chi non la possiede come fa ad asciugare le lenzuola in inverno? In questo modo. Seguendo questi piccolissimi consigli riuscirai ad averle asciutte in un attimo. Vediamoli insieme.
LEGGI ANCHE >> Luce accesa o spenta? La regola d’oro per fare faville sotto le lenzuola
Freddo e pioggia non ci spaventano: le lenzuola si asciugheranno anche così!
I trucchetti per poter asciugare le lenzuola in inverno sono numerosi. Per prima cosa, il primo passo importante da compiere e a cui dobbiamo prestare attenzione è la centrifuga. Quest’ultima deve essere effettuata a giri molto bassi, per evitare di stropicciarle molto ed essere costretti poi a dover anche stirare, ma allo stesso tempo deve essere effettuata per eliminare l’acqua in eccesso e consentire alle lenzuola di asciugarsi prima.
Secondo punto importante è stenderle bene. Le lenzuola sono molto lunghe e di conseguenza vanno stese piegandole massimo in due parti e non di più, altrimenti risulta difficile asciugarle.
LEGGI ANCHE >> Un profumo di fresco incredibile! Puoi fare così con asciugamani e lenzuola
Terzo una stanza ben arieggiata. Se fuori piove e siamo costretti ad asciugare le lenzuola in casa è bene metterle in una stanza in cui non ci siano odori di cucina e che non sia abbastanza umida. Quindi è opportuno metterle su di uno stendino, in una stanza isolata e magari riscaldata con i riscaldamenti.
Ultimo punto qualche goccia di olio essenziale. Molte persone hanno paura che, sciugando in casa le lenzuola, queste possano avere alla fine dell’asciugatura cattivo odore di umidità. Ecco perchè si potrebbe mettere qualche goccia di olio essenziale su di esse in modo da garantire e mantenere il profumo iniziale.