Le lenzuola nuove non saranno più ruvide e dure: ho qui per te un trucchetto per renderle soffici e morbide come nuvole!
Quando ti metti a letto, soprattutto con questo freddo, la prima cosa che sicuramente fai è tirare verso di te le lenzuola. Ti accoccoli e ti senti avvolta da un dolce profumo e da un’infinita morbidezza.
Se hai comprato un bel set di lenzuola nuovissime e vuoi renderle super morbide ed avvolgenti, non devi far altro che seguire questi piccoli consigli. Noi di Mammastyle.it siamo sempre alla ricerca di trucchetti e consigli facili e veloci per aiutarti nelle faccende domestiche. La vita scorre così freneticamente e le giornate sembrano durare sempre troppo poco per riuscire a fare tutto e bene. Ma è proprio per questo che ci siamo noi ad aiutarti e a svelarti, ogni giorno, qualche piccolo trucchetto geniale per facilitarti la vita e fare le pulizie in modo più veloce, ma senza mai rinunciare al vero pulito. Per questo oggi, devo assolutamente parlarti di questo metodo infallibile per rendere le tue lenzuola nuove un capolavoro di morbidezza. Scopriamo subito di che cosa si tratta,
LEGGI ANCHE > Arriva la primavera, è tempo di decorare il giardino! Eccoti 3 idee facili, divertenti ed economiche
Quando acquisti delle tende o delle lenzuola nuove, faresti sempre meglio a lavare tutto prima di usarle. Innanzitutto, per una questione di igiene, visto che questi capi sono spesso toccati dai clienti per verificare il tessuto e poi anche per eliminare l’odore forte che le cose nuove possono avere.
LEGGI ANCHE > Se hai una macchina del caffè a cialde, fa’ attenzione a questo passaggio quando la pulisci
Per rendere le tue lenzuola nuove super morbide non devi far altro che usare alcuni piccoli trucchetti. Anche perché, lavandole subito eliminerai i residui chimici che si attaccano ai tessuti durante la lavorazione e fisserai bene il colore nelle fibre. Dovrai effettuare 2 lavaggi per ottenere un risultato, a dir poco, perfetto. Metti le lenzuola e le federe nuove in lavatrice. Leggi sempre l’etichetta prima di impostare il programma di lavaggio. Lavale con acqua fredda, un po’ di sapone di Marsiglia in scaglie e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Fai fare 2 risciacqui senza aggiungere l’ammorbidente, ma al suo posto aggiungi un po’ di aceto bianco.
LEGGI ANCHE > Fasciatoio per bambini: ecco come renderlo super funzionale in poche mosse
Dopo la centrifuga, metti le lenzuola ad asciugare e poi passa al secondo lavaggio quando saranno asciutte. In questo caso puoi aggiungere nella vaschetta della lavatrice anche l’ammorbidente e usa sempre il sapone di Marsiglia in quanto è molto delicato ed utilizzandolo non rischi di rovinare le lenzuola appena acquistate. Imposta sempre una temperatura fredda o comunque tiepida. Per questi due lavaggi iniziali è sempre meglio non usare l’acqua calda in quanto potrebbe stingere il tessuto oppure far restringere troppo le lenzuola. Fai sempre due risciacqui, stendile per asciugarle.
Adesso potrai goderti le tue nuovissime lenzuola super morbide grazie a questo trucchetto geniale!