Perché comprarle, quando possiamo realizzare in casa delle deliziose barrette alla frutta e cereali: saranno davvero gustose.
Quando ci capita di passare tutta la giornata fuori casa, oppure ci viene un languorino improvviso, per cercare di placare questo senso di fame improvvisa tenderemo a sgranocchiare qualche piccolo snack.
Fra i tanti snack che in genere non mancano mai nelle nostre dispense, ci sono senza dubbio le classiche barrette alla frutta o ai cereali, che, grazie al loro basso contenuto calorico saranno perfette per uno spuntino gustoso, restando leggeri. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come fare per realizzarle in casa. Basterà davvero poco e potrete prepararle ogni volta che vorrete, in questo modo non resterete mai senza. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come fare per preparare le nostre gustose barrette alla frutta e ai cereali.
LEGGI ANCHE: Mangiare con gusto e con poche calorie! Prova questi bocconcini di verdure e saranno il tuo snack preferito
Prova anche tu queste barrette con frutta e cereali: saranno davvero gustose
Perché comprarle al supermercato, quando in casa si possono realizzare in pochissimi minuti delle gustose barrette alla frutta o ai cereali. Per la preparazione di circa 15 barrette ecco cosa vi servirà:
- 250 di avena
- 30 g di pistacchi sgusciati
- 25 g di mirtilli rossi disidratati
- 150 g di miele
- 250 g di cioccolato bianco
- 8 g di olio di sesamo
LEGGI ANCHE: Vuoi provare uno snack unico? Prova queste nuggets, non hanno carne ma sono golosissime!
Ponete un pentolino sul fuoco in cui avrete messo dentro il miele, quando arriverà a bollire unite i pistacchi tritati grossolanamente, i mirtilli e l’avena.
Mescolate con un mesto di legno per circa 3-4 minuti.
Prendete una teglia e rivestitela con un foglio di carta forno, ungetelo con una parte di olio di sesamo e versate il composto.
Prendete un secondo foglio di carta foro, oliatelo con il restante olio di sesamo e ponete questa parte a contatto con il vostro composto. Appiattite il composto aiutandovi con un matterello. Ora regolarizzate i bordi e cuocetelo in forno a 130 gradi per 35 minuti.
Lasciate intiepidire il composto per 5 minuti, prendete quindi un coltello a lama liscia, ungetelo con altro olio di sesamo e ricavate le vostre barrette.
Ora sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e immergete un lato delle vostre barrette al suo interno, ponetele su una grata e lasciate che si asciughino completamente.
Le vostre barrette saranno pronte per essere gustate. Per conservarle al meglio, chiudete ciascun pezzo nella pellicola trasparente e ponetele in un contenitore con chiusura ermetica.