Ami cucire ma ogni volta che devi mettere il filo di cotone nell’ago perdi tempo prezioso? Prova questo trucchetto e diventerà facilissimo.
Chi ama il fai da te, si sarà sicuramente dilettato tante volte nel cucito. Dall’applicare un semplice bottone, oppure riparare strappi e buchi. Chi ancora, riuscirà a creare delle vere e proprie piccole opere d’arte con ago e cotone.
Ma c’è un problema molto comune che affligge chiunque si diletti in questo piccolo hobby, ossia il tempo perso per cercare d’inserire, nel più breve tempo possibili, il filo di cotone nella cruna dell’ago. Potrà sembrare un’azione da poco, ma in realtà è una gran seccatura e il più delle volte ci farà perdere davvero del tempo prezioso. Ma secondo voi, potevamo mai non avere una soluzione anche a questo piccolo problema? Restate con noi e ve lo sveleremo.
LEGGI ANCHE: Fai-da-te, come cucire un bottone in pochissime mosse
Perdi tempo prezioso ogni volta che devi mettere il filo nella cruna dell’ago? Ecco cosa ti servirà
Per molte persone, dedicarsi ad alcuni hobby può rappresentare una valvola di sfogo e un momento di totale relax, che vi allontanerà dalle fatiche e dal tran tran di tutti i giorni. Ma cosa accade se questo piccolo momento di pace, a causa di alcuni imprevisti, si trasforma in qualcosa da dimenticare? Sarebbe un vero peccato rinunciarci non trovate? Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi come fare per rendere il momento del cucito davvero perfetto. Basterà davvero poco e riuscirete ad infilare il filo di cotone nella cruna dell’ago senza perdere mai più troppo tempo.
LEGGI ANCHE: Quei jeans che tanto adoravi non ti stanno più? Rimedia così: alla moda e con stile
LEGGI ANCHE: Maglietta scucita poco prima di uscire? Procurati ago e filo, tornerà nuova in meno di 1 minuto!
Amate cucire e farlo vi rilassa tanto, ma ogni volta perdere minuti preziosi perché non riuscite ad infilare il cotone in quel buchino microscopico presente sull’ago? Bene, da oggi dite addio ad occhi storti e centimetri di filo sprecati, con questo trucchetto riuscirete a farlo passare in un secondo esatto.
Tutto quello che dovrete fare è davvero molto semplice, andate in bagno, prendete la vostra lacca per capelli e spruzzatela sul filo che dovrete usare. Ora non vi resta che farla asciugare et voilà, il vostro filo sarà pronto per passare la cruna dell’ago senza alcuna difficoltà.
Provatelo subito e finalmente potrete rilassarvi mentre cucite il vostro capo preferito.