Zero idee per il pranzo? Prova subito questi spaghetti last minute e porterai in tavola una vera specialità: preparali subito.
L’ora del pranzo è ormai vicinissima e ancora non sapete cosa portare in tavola? Allora non state più a perdere minuti preziosi e provate subito questa nostra proposta di oggi. Sarà un primo piatto facile, veloce e soprattutto ricco di sapore.
Se avete voglia di qualcosa di buona, ma che al tempo stesso non vi faccia passare ore ed ore ai fornelli, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo una gustosa ricetta da preparare in appena 10 minuti. Il pranzo perfetto quando si ha poco tempo per cucinare, ma di certo non si vuole rinunciare al gusto. E visto che per l’ora di pranzo manca davvero pochissimo, allora corriamo subito ai fornelli e prepariamo insieme questi deliziosi spaghetti con pesto al limone e tonno.
LEGGI ANCHE: Sai che puoi sostituire il pesto di basilico con altre creme salate? Eccone alcune adatte ad ogni occasione
Spaghetti last minute? Questi li prepari in appena 10 minuti
Tutto quello che dovrete fare sarà solo cuocere gli spaghetti ed il vostro primo piatto last minute sarà pronto per essere gustato. Vediamo subito tutto quello che vi servirà:
- 200 g di spaghetti
- 20 g di pinoli evo
- 100 ml di olio 2 limoni
- 1 mazzetto di basilico
- 1 spicchio d’aglio
- Sale
- 2 scatolette di tonno
LEGGI ANCHE: Porta Capri in tavola, per il pranzo di oggi prepara questi spaghetti veloci e vedrai che sapore superlativo
Mettete una pentola d’acqua sul fuoco e quando arriverà a bollore, lasciate cuocere gli spaghetti.
Intanto in un mixer mettete la polpa dei limoni, i pinoli, il basilico, il parmigiano, l’olio e frullate il tutto fin quando non avrete ottenuto un pesto liscio ed omogeneo.
Prendete poi il tonno, sgocciolatelo e tritatelo in pezzetti grossolani.
LEGGI ANCHE: Altro che spaghetti aglio e olio, questa versione sta facendo impazzire proprio tutti: provali anche tu
Quando gli spaghetti saranno cotti, scolateli conservando un mestolo di acqua di cottura, rimetteteli in pentola e conditeli con il pesto di limoni.
Impiattate e aggiungete il tonno. Ed ecco che il vostro primo piatti di spaghetti last minute è pronto per essere gustato.
Se volete donare una nota croccante, potrete anche creare un crumble di pane, facendolo tostare in padella con un filo d’olio. Quando sarà pronto, aggiungetelo al vostro piatti di spaghetti ed il risultato sarà superlativo.