L’obiettivo della maggior parte delle donne attualmente è perdere peso in vista dell’estate. Non ci crederai mai, ma è questo il miglior modo per farlo.
Dopo le vacanze di Natale si sente in giro sempre la fatidica frase “da gennaio dieta e palestra”, ma è davvero così? Davvero da gennaio abbiamo iniziato la dieta e la palestra? Non raccontiamoci bugie. Non sempre riusciamo a tener fede al patto, poichè fuoriescono impegni vari che non ci consentono di portare avanti gli esercizi in palestra e una dieta ferrea.
LEGGI ANCHE >> Se vuoi iniziare a camminare per dimagrire, devi assolutamente rispettare queste 3 regole
Ma se vi dicessi che non c’è bisogno di affidarsi alla palestra per perdere peso? Non ci crederesti mai vero? E invece è proprio così; il metodo è molto semplice e super efficace. Vediamolo insieme.
LEGGI ANCHE >> Per dimagrire non serve ossessionarti con la bilancia: ecco quello che davvero farà la differenza
Se te lo raccontassi non ci crederesti mai: provalo per esserne sicura, in questo modo riuscirai a perdere peso senza andare in palestra
Molti pensano che perdere peso e fare attività fisica significa necessariamente iscriversi in palestra e passarci lì delle ore intere, tra un attrezzo ed un altro. In realtà non è proprio così. Come ci dimostra anche la corsa o la passeggiata a passo svelto che facciamo in villa; questo ci consente già di perdere i primi kg in un mese.
Ma se vogliamo anche rassodare? O se non abbiamo tempo di muoverci di casa come facciamo?
LEGGI ANCHE >> Se vuoi dimagrire stai attenta questi alimenti dalla tua dieta: sono i più grassi e calorici
A queste domande c’è una risposta molto semplice: fare gli esercizi in casa. Certo, durante la pandemia sicuramente abbiamo consultato tutti i video presenti in rete che ci garantissero un minimo di allenamento: squat, tappeto, addominali e così via. Ma noi oggi vi sveleremo un modo ancora più semplice e divertente che magari adottate già ma non ve ne accorgete nemmeno.
Il modo migliore per perdere peso è: pulire casa. Ebbene, non stiamo scherzando: è proprio così! Quante volte siete costrette a salire e scendere dalla sedia o dallo scaletto per lavare vetri e lampadari? Quella è attività sportiva. O ancora, piegarvi per strizzare la pezza? Non fatelo con la schiena e le gambe dritte, ma piegatevi facendo gli squat.
In questo modo, facendoli almeno 3 volte a settimana, garantirete continuità e perdita di peso al vostro corpo.