Lascia perdere le classiche patate al forno, queste sono decisamente più saporite: provale subito

Non saranno le solite patate al forno, prova questa deliziosa versione e saranno davvero saporite: saranno una tira l’altra.

Le patate sono tra gli ingredienti più utilizzati in cucina. Perfette come contorno, deliziose se preparate con la pasta e utilissime per la preparazione di alcuni tipi di dolci. Ma i loro utilizzi non finiscono di certo qua.

patate saporite
Prepara in questo modo le patate e saranno davvero saporite.

Come vi abbiamo svelato in questo nostro precedente articolo, le patate saranno perfette anche per aiutarci in alcune faccende domestiche. Stasera però, useremo le patate nel classico modo, ovvero le cucineremo per preparare un contorno davvero con i fiocchi. Ma attenzione, perché non saranno le solite patate al forno, ma qualcosa di molto più sfizioso e saporito. Pochi ingredienti per realizzare delle deliziose patate croccanti, perfette per accompagnare i vostri secondi, ma squisite per essere sgranocchiate così. Vi avvisiamo però, creano dipendenza, quindi preparatene in abbondanza.

LEGGI ANCHE: Involtini gratinati con patate sabbiate: preparali per la cena di stasera e sarà un successo garantito

Prepara così le patate, saranno davvero saporite e super croccanti

Se avete voglia di osare e preparare le patate in un modo diverso dal solito, allora siete proprio nel posto giusto, ed è questa la ricetta perfetta per voi. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • Patate
  • 2 spicchio d’aglio
  • Olio
  • 1 bustina di zafferano
  • Sale
patate saporite
Non saranno le solite patate in padella, questa sono davvero sfiziose e saporite.

Prendete le patate e dopo averle sbucciate, tagliatele da ogni lato in modo da ottenere delle fette a forma di rettangolo.

Prendete ora due mestoli da cucina, mette in mezzo la fetta di patata e tagliatela da un lato in orizzontale senza arrivare fino in fondo, poi giratela ed eseguite delle incisioni oblique. Avrete ottenuto così una sorta di fisarmonica.

Prendete le vostre fettine e cuocetele in acqua e sale per 5 minuti.

LEGGI ANCHE: Polpette di patate: se ci metti anche questi due ingredienti diventano superlative!

Intanto in una ciotola unite l’olio, la bustina di zafferano, gli spicchi d’aglio tritati finemente ed un pizzico di sale.

Scolate ora le patate e ponetele su una teglia rivestita da carta forno, spennellatele con l’olio aromatizzato, aggiungete una spolverata di pepe e cuocetele per 40 minuti in forno ventilato a 200 gradi.

Ed ecco che il vostro contorno saporito è pronto per essere gustato.

Gestione cookie