Che pasticcio si sono ristretti i jeans dopo averlo lavati? Non gettarli via, prova questo trucchetto e torneranno perfetti come non mai.
I jeans sono uno tra i capi d’abbigliamento che non passa mai di moda. Comodi, facilmente abbinabili e soprattutto pratici, di certo non possono mai mancare nel nostro guardaroba.
Come tutti i nostri indumenti, che dopo vari utilizzi dovranno essere necessariamente lavati, anche i jeans dovranno essere messi in lavatrice per rimuovere sporco, germi e batteri. Ma se a fine lavaggio li tirate fuori e vi rendete conto che si sono ristretti, non temete, tra poco vi mostreremo un trucco davvero perfetto, che senza alcun tipo di fatica, vi permetterà di riottenere la loro taglia originale. Un piccolo rimedio naturale, che risolverà un problema molto comune. In questo modo non sarete più costretti a rinunciare ai vostri jeans preferiti, ma potrete sfoggiarli con orgoglio.
LEGGI ANCHE: Aiuto, si sono ristretti i vestiti! Calma, ho la soluzione per ogni tessuto, è geniale
Hai indossato i tuoi jeans preferiti e non ti stanno più? Non temere, non sei tu che sei ingrassato, ma sono loro che si sono ristretti. Purtroppo accade più spesso di quanto si pensi, soprattutto se si esegue un lavaggio sbagliato. Ma per fortuna anche a questo c’è rimedio e tra poco vi mostreremo la soluzione perfetta per te.
LEGGI ANCHE: Questo errore ti ha sempre fatto rovinare tutto! Non metterli più in asciugatrice se non vuoi fare danni
Un vero disastro quando i jeans si restringono in lavatrice non trovate? E se anche a voi è capitato almeno una volta e non siete riusciti a trovare una soluzione, da oggi non sarà più così. Basterà mettere in pratica questo semplicissimo trucchetto e finalmente potrete dire addio ai jeans ristretti e che non calzano più come dovrebbero.
LEGGI ANCHE: Jeans strappati? Non gettarli! Ecco come trasformarli in un capo all’ultima moda
Per rimediare al danno fatto, tutto quello che dovrete fare, sarà prendere i vostri jeans ristretti appena tolti dalla lavatrice, riporli su di un asse da stiro. A questo punto prendete il ferro è riscaldatelo alla massima potenza, passatelo quindi sul jeans cercando di allargarlo con l’altra mano.
In questo modo il vostro jeans riprenderà la sua misura e voi potrete finalmente indossarlo senza fare salti mortali.