Ti capita spesso di osservare il pavimento e notare che le sue fughe sono nere come la pece? Eliminare questo ‘problema’ sarà semplicissimo se utilizzerai questo ingrediente.
Le pulizie sono una delle attività principali svolte dalle donne in casa. Avere la casa in ordine, pulita e super splendente è meraviglioso, quasi una vera e propria soddisfazione personale. Che si tratti del bucato, di dover lavare i vetri, le tende, spolverare o lavare il pavimento, pulire le camere ci rende le persone più felici del mondo.
LEGGI ANCHE >> Incredibile, ma questo prodotto che usiamo per i nostri gatti ci aiuterà a pulire il pavimento: lo avresti mai immaginato?
Ma spesso capita che, nonostante le continue pulizie giornaliere, ci ritroviamo a dover fare i conti con un piccolo problemino: le fughe nere del pavimento. Vederle piene di polvere di certo non è un grande nè bello spettacolo; vediamo allora insieme come possiamo farle tornare splendenti come un tempo con un semplice ingrediente.
LEGGI ANCHE >> 3 miscele ‘power’ per pulire le fughe del pavimento: provale e da’ il benvenuto alla brillantezza
Fughe del pavimento nere? Niente paura, se compi questi passaggi torneranno splendenti in un attimo
Sappiamo che, come abbiamo già detto precedentemente, avere una casa pulita ed in ordine ci rende orgogliosi anche di mostrarla agli altri. Ecco perchè ogni giorno facciamo molta attenzione ai gesti che compiamo durante le pulizie, ma soprattutto facciamo attenzione a come puliamo i luoghi che viviamo e gli oggetti che tocchiamo.
Un po’ più difficile però è il discorso che riguarda le piastrelle del bagno o le fughe del pavimento. Queste, nonostante vengano lavate, se trascurate un giorno possono annerirsi facilmente. Quindi come fare per eliminare quel colore scuro che ci fa sentire sporchi? Con un metodo semplicissimo ed utilizzando un semplice ingrediente.
LEGGI ANCHE >> Pavimento unto e appiccicoso? Questi rimedi della nonna sono sempre i più efficaci, provali subito!
L’ingrediente di cui parliamo è il borace, che si trova facilmente in un semplice negozio di detersivo. Tutto ciò che ci occorre è:
- un cucchiaio di polvere di borace
- una ciotola
- acqua calda
Dovremo semplicemente unire la polvere all’acqua creando così una consistenza cremosa. Andiamo ad applicare il composto sulle fughe e lasciamo in posa per circa 12 ore, dopodiché con l’aiuto di uno spazzolino strofiniamo per eliminare il composto in eccesso. Sciacquiamo con dell’acqua tiepida ed il gioco è fatto.
Se invece non abbiamo molto tempo a disposizione e quest’operazione ci occorre farla subito basterà acquistare un vaporizzatore con cui poter eliminare la polvere.