Se vuoi che le tue patate siano sublimi, croccanti e saporite, non devi far altro che aggiungere questo ingrediente segreto da urlo: cambierà tutto!
A volte, basta un piccolo tocco da maestro per rendere un piatto ordinario davvero straordinario.
LEGGI ANCHE > Il caffè non ti viene buono? La colpa potrebbe essere della moka, controlla questo dettaglio
Se vuoi stupire la tua famiglia con un contorno di patate gustosissimo ed irresistibile, non devi far altro che aggiungere un piccolo ingrediente segreto che hai già sicuramente nella dispensa. Le patate saltate in padella sono perfette per accompagnare secondi piatti di carne e di pesce e sono perfette per qualunque occasione. Nessuno riesce a resistere a questo piatto spettacolare. Sono sicura che, una volta che avrai provato questa ricetta, non vorrai più farne a meno. Intanto, vediamo insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa delizia (le dosi si intendono per quattro persone):
LEGGI ANCHE > L’arrosto viene secco? È perché nessuno ti ha mai parlato di questo trucchetto geniale
La ricetta che ti propongo oggi arriva direttamente dalla tradizione napoletana. In poche e semplicissime mosse, porterai in tavola una squisitezza, tutti si leccheranno i baffi solo a guardarla.
LEGGI ANCHE > Rotolini valdostani: filanti, avvolgenti e così teneri che si sciolgono in bocca
Il procedimento per ricreare questo piatto non potrebbe essere più semplice. Avrai già capito da te, leggendo la lista degli ingredienti, che l’ingrediente extra è il vino bianco. Utilizzando questo piccolo tocco da maestro, le patate diventeranno molto più saporite e croccanti rispetto alla ricetta tradizionale. Non preoccuparti dell’alcool perché evaporerà durante la cottura, per cui anche i bambini potranno gustare queste buonissime patate in padella. Vediamo subito tutti i passaggi che devi eseguire:
Buon appetito!