Sono certa che commetti anche tu questo errore con le uova! Dovresti smettere subito se non vuoi rovinarle

Forse non ci hai mai pensato ma questo errore che commetti usando le uova ha sempre rischiato di rovinare tutto: da oggi evitalo. 

Sappiamo benissimo quanto consumare uova almeno una volta alla settimana faccia bene al nostro organismo. Ovviamente con moderazione e senza mai esagerare, rappresentano un vero alleato per la nostra salute.

errore uova
Questo errore con le uova è davvero molto comune, ma non dovresti mai più farlo.

Quando in casa si ha poco e nulla, basterà fare una deliziosa frittata e in pochi minuti avrete preparato un pranzo o una cena sana e gustosa. Per non parlare poi di quando le preparate sode, perfette per essere mangiate così al naturale, oppure per farcire insalate o piatti di pasta fredda. Insomma, se nel frigo avete anche solo un uovo, state certi che non resterete mai digiuni. A proposito, ma voi le uova nel frigorifero dove le riponete? Provate a scoprire se le state conservando nel modo giusto.

LEGGI ANCHE: Non rendere la tua frittata strapazzata ogni volta che la giri: con questi trucchetti sarà perfetta

Commetti anche tu questo errore con le uova? Dovresti smettere subito

Quello che però oggi vogliamo svelarvi oggi, non è di certo il posto in cui conservare le uova, nè tanto meno qualche ricetta particolare. In realtà vogliamo mostrarvi uno degli errori più comuni che commettete quando cucinate le uova e che possono influenzare il risultato finale. Vi potrà sembrare banale, ma questo errore è il principale responsabile, se le uova sode non vi vengono mai bene.

errore uova
Se commetti questo errore, le uova sode non verranno mai bene.

Vi starete chiedendo cosa ci sia di complicato nel preparare un uovo sodo, eppure un’azione così semplice in realtà nasconde più insidie di quello che pensate.

Quante volte durante la cottura le uova si spaccano e non vengono cotte in maniera uniforme? Se questo accade è sicuramente colpa di questo gesto che commettete involontariamente.

LEGGI ANCHE: Acqua di cottura delle uova, non buttarla: incredibile utilizzo che non ti aspetti

Avete aperto il frigo e dopo aver preso le uova, le avete messe direttamente in acqua bollente? Ecco, proprio in questo istante state commettendo un gravissimo errore. Infatti, lo sbalzo termico subito dalle uova, non solo rischierà di far spaccare il guscio, ma impedirà la cottura uniforme e vi farà trovare enorme difficoltà quando poi le dovete sbucciare.

Quindi, se volete evitare che questo accada, lasciate le uova a temperatura ambiente prima di cuocerle e soltanto così potrete avere una cottura perfetta.

Gestione cookie