Rendere vivibile una cucina piccola non è utopia: se ti dicessimo che esistono 3 metodi per farla sembrare più grande e ordinata? Scoprili con noi!
Non sempre i sogni si avverano: magari abbiamo sempre desiderato una cucina grande e accogliente, in cui far entrare gli ospiti e lasciarli di stucco, in pieno stile americano con tanto di isola, piano a induzione e mille elettrodomestici, uno più utile dell’altro, luminosa, spaziosa e confortevole.
Invece il risultato qual è stato? Comprare una casa carina si, ma con una cucina piccola, lunga e stretta oppure appena vivibile per due persone. Se i sogni non sempre diventano realtà, i trucchetti casalinghi invece esistono eccome e possiamo seguirli alla lettera per farla apparire ordinata, visibilmente più grande e accogliente. Come? Eccovi 3 idee che vi svolteranno la giornata di sicuro!
LEGGI ANCHE: L’arte del design a casa: quando la forma arreda la funzione
La cucina è sicuramente uno dei luoghi della casa in cui regna maggiormente il caos. Pentole, padelle, posate, oggetti vari, per non parlare poi delle tovaglie e degli strofinacci. I più meticolosi trascorreranno ore ed ore a lucidare piano cottura, pavimenti e finestre, tuttavia se lo spazio è piccolo il rischio di farla apparire disordinata e ancora più contenuta si corre. Ecco perché oggi vogliamo proporvi qualche idea per farla apparire grande, luminosa, accogliente e ordinata! Scopriamole insieme
LEGGI ANCHE: Devi imbiancare casa? Con questi consigli potrai farlo senza errori
LEGGI ANCHE: Non sai come arredare casa? Eccoti 3 stili chic ed eleganti, vivrai in una reggia