Se il reflusso notturno ti sta causando dei problemi, prova questo rimedio naturale: sentirai subito un immenso sollievo e dormirai sonni tranquilli!
Quando si hanno problemi di stomaco, dormire bene la notte sembra un sogno irrealizzabile.
LEGGI ANCHE > Come riequilibrare il ritmo circadiano: qualche trucchetto per tornare alla propria regolarità
La qualità e la quantità del sonno sono molto importanti per vivere bene, per svegliarsi attivi e pieni di energia per affrontare al meglio la giornata. Infatti, dormire poco e male può renderti nervosa e stressata, rallenta la risposta dei riflessi e può diventare anche molto pericolosa questa enorme mancanza di concentrazione. Il corpo ha bisogno di riposarsi al meglio in modo che possa funzionare come si deve. Se soffri di reflusso notturno e senti che gli acidi gastrici ti salgono su fino alla gola, sicuramente non riesci a dormire serenamente. Se vuoi risolvere la situazione ed avere un immediato ed immenso sollievo, non devi far altro che provare questo fantastico rimedio naturale.
LEGGI ANCHE > Nessuno ci pensa mai, ma questo aspetto delle orecchie è molto importante
Per prima cosa, ho il dovere di dirti che se il reflusso si manifesta molto spesso, dovresti rivolgerti al tuo medico di fiducia per indagare sulle cause di questo malessere. Questa condizione potrebbe essere la conseguenza di una errata chiusura della valvola dello stomaco che, non chiudendosi adeguatamente, nel momento in cui ti metti a letto i succhi gastrici risalgono su per l’esofago e non riesci anche a digerire bene. Il reflusso gastroesofageo è una patologia che deve essere seguita e curata da uno specialista.
LEGGI ANCHE > Ti senti questo odore addosso? Non è questione di igiene, c’è ben altro sotto
A provocare il reflusso notturno non è “solo” la parziale o mancante chiusura della valvola dello stomaco ma anche i cibi che mangi e lo stile di vita. Infatti, alimenti come menta, caffè, cibi piccanti, pesanti e fritti, agrumi, riso, pomodori e tanti altri alimenti possono favorire la produzione di acidi gastrici. Quindi, per prima cosa dovresti cercare di evitare questi alimenti la sera e aspettare almeno un paio di ore prima di sdraiarti nel letto. Infatti, è anche la posizione, insieme alla lenta digestione, a favorire la risalita degli acidi. Se soffri di reflusso notturno, puoi provare questi rimedi naturali, sempre consultandoti prima con il tuo medico di fiducia. Scopriamo subito di che cosa si tratta: