Devi assolutamente tagliare una cipolla e metterla in salone, il motivo è sorprendente

Sai che dovresti prendere una cipolle, tagliarla e lasciarla nel salone? Il motivo per cui lo devi assolutamente fare è sorprendente. Ecco qual è.

La cipolla è uno degli alimenti più forti che conosciamo; ha un odore fortissimo e quando la tagliamo sprigiona delle sostanze che ci fanno anche lacrimare. La utilizziamo infatti per poter insaporire la maggior parte dei piatti che cuciniamo o per fare frittate e primi piatti, condire insalate e così via.

cipolla
Metti una cipolla aperta nel salone e sta a guardare ciò che accade

LEGGI ANCHE >> Metti la cipolla nel contenitore delle uova e fai così: il trucchetto ‘furbo’

Ma non tutti sanno che possiamo anche semplicemente prenderla dal frigo, aprirla in due e lasciarla nel salone. Stiamo poi a guardare ciò che accade, perchè è veramente incredibile.

LEGGI ANCHE >> Come tagliare la cipolla senza lacrime: con questo metodo non piangerai più

Una cipolla nel salone: ecco a cosa serve realmente

Mettere una cipolla nel salone è utile per un semplicissimo motivo che accomuna un po’ tutti: i cattivi odori. Quante volte, tornati da lavoro, abbiamo aperto la porta di casa e abbiamo sentito invaderci da quel cattivo odore di chiuso o a volte, sfortunatamente, anche di muffa? Ovviamente trovandoci in inverno non possiamo certo lasciare tutte le porte aperte.

Ecco allora che la nostra nonna con i suoi rimedi naturali arriva in nostro aiuto e ci chiede di mettere una cipolla aperta nel salone. Ma un alimento che di per sè emana un odore poco gradevole, come può contrastare i cattivi odori da appartamento?

cipolla
Solo una notte intera per un risultato incredibile

LEGGI ANCHE >> Aglio e cipolla hanno lasciato cattivo odore nel frigo? Questo è tutto quello che ti servirà per farlo sparire

La cipolla, con le sue proprietà e il suo odore così forte, è utile per eliminare diversi ‘cattivi odori’ come: quello di pittura o quello di umidità.

Tutto ciò che dovremo fare è semplicemente tagliarla in due, lasciarla sul tavolo del salone per una notte intera e andare a letto. Al mattino seguente apriremo tutte le porte per poter far cambiare l’aria e soprattutto eliminare l’odore forte della cipolle ed il gioco è fatto.

Non avremo più la puzza di umidità e neanche della cipolla, perchè quest’ultima avrà assorbito su di sè tutti i cattivi odori presenti in casa.

Gestione cookie