Tre ingredienti, ecco tutto quello che ti servirà per realizzare questo profumatissimo cura lavatrice fatto in casa: sarà facilissimo.
Se la puzza e il calcare si sono ormai impadroniti della nostra lavatrice e nulla sembra funzionare, allora è necessario agire usando maniere forti e cercare di eliminare il problema alla radice.
Lavare i nostri indumenti in una lavatrice sporca e puzzolente, non è di certo il massimo dell’igiene. Ecco perché sarà indispensabile eseguire una pulizia profonda almeno una volta al mese. A proposito, in questa parte voi ci avete mai pulito? Ma se nonostante la pulizia periodica, muffa, sporco e puzza sono ancora presenti, allora bisogna schierare l’artiglieria pesante. E per farlo vi basterà semplicemente creare in casa questo incredibile cura lavatrice fai da te, che, non solo eliminerà per sempre il calcare, ma farà sparire per sempre la puzza.
LEGGI ANCHE: Basta con quelle macchie nere! La muffa non sarà più un problema per la tua lavatrice se fai così
Cura lavatrice fai da te: realizzarlo in casa sarà davvero facilissimo
Stufi dei soliti rimedi che non risolvono la situazione nella vostra lavatrice? Allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo come realizzare un cura lavatrice ecologico, che in un solo colpo eliminerà ogni traccia di calcare, muffa e sporco puzzolente.
Per eliminare ogni traccia di sporco dalla vostra lavatrice, ecco cosa vi servirà:
- 500 ml di acqua demineralizzata
- 100 g di acido citrico
- 15 gocce di olio essenziale agli agrumi
Prendete una bottiglia di plastica, versata l’acqua distillata e unite l’acido citrico. Chiudete il tappo ed iniziate ad agitare. Aprite ora la bottiglia, aggiungete le gocce di olio essenziale, richiudete il tappo e agitate nuovamente.
Quando tutto l’acido citrico sarà perfettamente sciolto, il vostro cura lavatrice sarà pronto per essere utilizzato.
LEGGI ANCHE: Cosa fare se senti una strana puzza dopo aver lavato i vestiti in lavatrice
Versatelo completamente nella vaschetta del detersivo e avviate un ciclo a 9 gradi.
Una volta finito, asciugate con un panno in microfibra la guarnizione, l’oblò ed eventualmente pulite anche il filtro e vedrete che pulito e che profumo pazzesco.
Potrete sostituire l’olio essenziale agli agrumi con qualsiasi altra fragranza che preferite. Il risultato non cambierà affatto.