Oggi ti faremo portare in tavola un po’ di Calabria, con questo piatto semplicissimo ma super gustoso. Crea così gli spaghetti e saranno un vero capolavoro.
E’ sabato e non sai cosa cucinare? Presa dai mille impegni, le pulizie di casa, la spesa e i bambini che non sono andati a scuola di certo non avrai tempo per una ricetta elaborata e che ti faccia stare ore ed ore in piedi davanti ai fornelli.
LEGGI ANCHE >> Porta Capri in tavola, per il pranzo di oggi prepara questi spaghetti veloci e vedrai che sapore superlativo
Ecco perchè oggi vogliamo proporti una ricetta unica e semplice da mettere in pratica. Ti faremo portare un po’ di Calabria nel tuo piatto con degli spaghetti buonissimi e gustosissimi. Vediamo insieme la ricetta e gli ingredienti che occorrono per realizzarla.
LEGGI ANCHE >> Altro che spaghetti aglio e olio, questa versione sta facendo impazzire proprio tutti: provali anche tu
La Calabria nel tuo piatto: così sarà il pranzo di oggi, gustoso e veloce
La ricetta che andremo a preparare si chiama: gli spaghetti alla corte d’Assise. Per realizzarlo abbiamo bisogno di:
- 300 gr di spaghetti
- 400 gr di passata di pomodoro
- 3 peperoncini freschi
- 1 spicchio d’aglio
- 150 gr di pecorino
- olio
- sale
- prezzemolo
LEGGI ANCHE >> È tutto qui il segreto per degli spaghetti con le cozze succosi e saporiti: ti svelo il tocco da maestro
Iniziamo mettendo in una padella l’olio, l’aglio e i peperoncini, affinchè friggano un po’ facendo però attenzione a non bruciarli. Aggiungiamo la passata di pomodoro e il prezzemolo spezzettato e lasciamo cuocere, asciugando un po’ il sugo.
Da parte prepariamo una pentola con dell’acqua e il sale, in cui andremo a calare gli spaghetti aspettando che cuociano. Scoliamoli al dente e conserviamo un po’ di acqua di cottura. Mettiamo gli spaghetti nella padella col sugo, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e mescoliamo; aggiungiamo infine il pecorino e l’olio.
Impiattiamo e mettiamo un po’ di prezzemolo fresco sopra. Serviamo in tavola ed ecco a voi, buon appetito!