È arrivato il momento di preparare questa deliziosa corona di pizza, provala per la tua cena di stasera e conquisterà tutti al primo morso.
Un altro fine settimana è ormai arrivato e come ogni sabato sera che si rispetti, in molti avranno già messo le mani in pasta e avranno preparato l’impasto per sfornare le più deliziose pizze per stasera.
Se ancora non sapete come preparare la vostra pizza per stasera, date uno sguardo a questa versione che vi abbiamo proposto settimana scorsa. Ma se per svariati motivi, non avete il tempo di preparare l’impasto e di aspettare i suoi tempo di lievitazione, allora dovete assolutamente provare questa corona di pizza. Facile, veloce e soprattutto incredibilmente gustosa, sarà perfetta per chi non vuole rinunciare affatto alla pizza fatta in casa, ma ha poco tempo per la sua preparazione.
LEGGI ANCHE: Pizza buona come quella della pizzeria! Fai attenzione a questo passaggio quando la cuoci e vedrai che sapore
Per stasera porta in tavola questa corona di pizza e diventerà l’ospite d’onore
Preparare questa corona di pizza sarà davvero semplicissimo. Non dovrete aspettare i lunghi tempi di lievitazione, ma vi basterà solo farcirla e cuocerla direttamente. Gli ingredienti che vi serviranno sono:
- 1 rotolo di pizza già pronto
- 50 g di prosciutto cotto
- 100 g di passata di pomodoro
- 50 g di mozzarella per pizza
- Sale
- Olio
- 50 g di scamorza
- Origano
- 1 tuorlo
Prendete il rotolo di pizza e apritelo su di un piano di lavoro senza togliere la carta forno che esce nella confezione.
Prendete una rotella taglia pasta e partendo dal lato più corto, dividetelo in 3 parti uguali.
Prendete ora la passata di pomodoro e conditela con un filo d’olio, l’origano e un pizzico di sale, mescolate il tutto e aiutandovi con un cucchiaio stendetela sulle 3 strisce di pizza.
Aggiungete quindi la mozzarella, la scamorza e il prosciutto cotto, tutto tagliato molto finemente.
LEGGI ANCHE: Se non è pizza che gusto c’è? Questa poi la prepari in appena 30 minuti, vedrai che sapore pazzesco
A questo punto richiudete le vostre strisce di pizza, creando 3 salsicciotti.
Ora non vi resta che prendere ciascun pezzo e passarlo sopra gli altri. Dovrete creare una classica treccia per intenderci.
Una volta finito, chiudete bene le estremità e spostate tutto in uno stampo per ciambella. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto, aggiungete altro origano ed infornate per 25 minuti a 200 gradi in forno statico.
Se non amate il prosciutto cotto, potrete sostituirlo con qualsiasi altro tipo di salume, stesso discorso anche per i formaggi. Divertitevi a farla in vari gusti e fateci sapere la vostra preferita.