Non sarà la solita cena, ti serviranno soltanto 3 ingredienti e porterai in tavola qualcosa d’incredibilmente croccante e saporito.
Chi lo dice che per realizzare una cena saporita, dovete per forza di cose preparare qualcosa di elaborato? Il più delle volte, pochi e semplici ingredienti, vi permetteranno di preparare piatti ricchi di sapore.
Proprio per questo, abbiamo in mente per voi qualcosa di davvero incredibile. Vi basteranno soltanto 3 ingredienti e preparerete in pochissimo tempo una cena davvero sfiziosa. In poche mosse potrete realizzare la famosa ‘pizza croccantina‘, che, senza bisogno di lievitazione e senza usare nulla di particolare, renderà perfetta la vostra cena. Ideale per essere consumata così al naturale, ma perfetta per accompagnare salumi e formaggi. Allora non perdiamo altro tempo, allacciamoci subito il grembiule e corriamo in cucina per realizzare la nostra cena super croccante. Sarà un successo assicurato.
LEGGI ANCHE: Pizza buona come quella della pizzeria! Fai attenzione a questo passaggio quando la cuoci e vedrai che sapore
Cena sfiziosa e croccante? Allora non lasciarti scappare questa, ti conquisterà al primo morso
Realizzare questa pizza croccantina sarà davvero semplicissima, senza lievitazione e con tre ingredienti, vi farà preparare una cena con i fiocchi. Ma vediamo subito cosa vi servirà:
- 300 g di farina 00 oltre ad altri 100 g da tenere da parte
- 150 ml di acqua
- 60 ml di olio
- 10 g di sale
- Rosmarino
- Sale grosso
- Parmigiano grattugiato
LEGGI ANCHE: Stasera non sarà la solita pizza! Questa la facciamo ripiena: scopri il suo sapore nascosto
Prendete una ciotola e versate i 300 g di farina, l’olio e il sale fino. Iniziate a mescolare ed unite l’acqua lentamente. Lavoratelo con le mani e quando il composto inizierà ad essere più compatto, versatelo su di un piano di lavoro dove avete aggiunto gli altri 100 g di farina. Lavorate fin quando non avrete ottenuto un panetto liscio ed omogeneo e lasciatelo riposare per circa 15 minuti.
Passato questo tempo, dividete l’impasto in due parti uguali. Prendete un foglio di carta forno, adagiata la prima parte dell’impasto e stendetela fino ad ottenere uno spessore di circa 2-3 millimetri.
Farcite la superficie con l’olio, aglio tritato, sale grosso, parmigiano e rosmarino.
LEGGI ANCHE: Stasera non sarà la solita pizza! Questa la facciamo ripiena: scopri il suo sapore nascosto
A questo punto prendete un secondo foglio di carta forno e stendete l’altra parte dell’impasto. Quando sarà ben sottile, sovrapponetela alla prima parte che avete farcito. Sigillate bene i bordi e oliate la superficie con una miscela di acqua e olio.
Infornate quindi per 15 minuti in forno statico preriscaldato a 190 gradi.
Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere gustata.