Mancano davvero pochissimi giorni a San Valentino e già si sente l’amore nell’aria. Vediamo come stupire il nostro partner con questi semplici, ma squisiti dolcetti.
A San Valentino mancano esattamente 3 giorni e si sente già l’amore nell’aria. Coppie di fidanzatini alle prime armi che cercano disperati in giro i regali da fare alla propria ragazza; dolci ragazzini che si scambieranno per la prima volta il loro primo bacio e un mazzo di fiori ed infine coppie ormai storiche che continueranno a festeggiarlo come se fosse la prima volta.
LEGGI ANCHE >> Questi segni zodiacali potrebbero trovare l’amore proprio a San Valentino
Se però non sai ancora cosa regalare al tuo lui o vuoi semplicemente stupirlo più degli altri anni puoi sempre preparare questi fantastici e squisiti dolcetti fatti in casa. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono gli ingredienti che ci occorrono per prepararli.
LEGGI ANCHE >> San Valentino è alle porte: stupisci il tuo partner con queste idee regalo low cost
Sappiamo che i tratti caratteristici di questa festa sono: il colore rosso, qualsiasi cosa a forma di cuore (a partire dai palloncini), i fiori e i Baci Perugina. Ed è proprio su quest’ultimo oggetto che oggi andremo a soffermarci, creandoli in casa anziché comprarli.
Avremo solo bisogno di:
LEGGI ANCHE >> Come conquistare il partner a San Valentino: te lo dice il segno zodiacale!
Iniziamo sciogliendo a bagnomaria il cioccolato al latte e il burro, ottenendo così una consistenza piuttosto liquida. A questo andremo ad aggiungere la Nutella e la granella di nocciole e andremo a mescolare il tutto con un cucchiaio in silicone. Dopo che avremo amalgamato il tutto, andremo a riporre la ciotola in freezer per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, riprendiamo la ciotola e iniziamo a formare tante piccole palline, partendo dall’impasto, che andremo a riporre sulla carta da forno che avremo precedentemente messo su una teglia. Prendiamo una nocciola, facciamo una leggera pressione sulla pallina e mettiamola al centro. Sciogliamo il cioccolato fondente e, aiutandoci con una forchetta, mettiamo i baci nella ciotola con il cioccolato. Assicuriamoci che siano tutti ben coperti.
Mettiamoli in freezer o semplicemente in luogo fresco, aspettando che si induriscano. Appena ciò accadrà, potremo chiuderli nella carta argentata e donarli al nostro amore.