Che delizia questi carciofi fritti! Preparali così e saranno davvero strepitosi

Hai mai preparato i carciofi fritti? Questi saranno davvero leggerissimi ma ricchi di sapore: provali subito anche tu e ti conquisteranno.

carciofi fritti sono un contorno facile, veloce e gustoso, perfetto per accompagnare i nostri pranzi e cene. La particolarità di questo piatto, sta principalmente nella parte esterna croccante, che racchiude un cuore tenere e succoso.

carciofi fritti
Non saranno i soliti carciofi fritti, questi avranno un sapore davvero strepitoso.

Per rendere questi carciofi davvero speciali, dopo averli passati in una panatura di pangrattato, oppure in un composto di uova e parmigiano, si tufferanno in abbondante olio per friggere. Ed è proprio questo tipo di cottura, che non li rende adatti per chi segue un regime alimentare controllato oppure semplicemente non ama il cibo fritto. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un metodo di cottura perfetto per chi ama questi carciofi così preparati, ma odia l’effetto unto e poco salutare.

LEGGI ANCHE: Non buttare più i gambi dei carciofi: l’effetto benefico per il tuo organismo è incredibile

Carciofi fritti? Questi saranno davvero deliziosi se li prepari così

Preparare in casa i carciofi fritti sarà davvero facilissimo. A proposito, se anche voi odiate l’effetto nero che si forma sui carciofi appena tagliati, date uno sguardo a questo trucchetto davvero geniale. E visto che per l’ora di cena manca ancora qualche ora, perché non provali già da stasera? Vediamo subito cosa vi servirà e come dovrete preparare questi carciofi fritti super saporiti:

  • 4 carciofi
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 80 g di pangrattato
  • Mezzo cucchiaino di origano
  • 1 cucchiaino di aglio
  • Sale
carciofi fritti
Provate anche la versione con le uova, otterrete dei carciofi fritti ancora più saporiti.

LEGGI ANCHE: Come conservare i carciofi: perché buttarli via? Ti svelo il trucco ‘segreto’

Prendete i carciofi e dopo averli lavati accuratamente, poneteli in un piatto adatto per il  microonde e cuoceteli per 10 minuti alla massima potenza. Questo passaggio li renderà perfetti per la cottura che tra poco vi andremo a mostrare.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare completamente e procedete quindi eliminando le foglie più esterne e tagliandoli in 4 parti e conditeli con un pizzico di sale.

Adesso prendete una ciotola, unite pangrattato, aglio in polvere e origano, mentre in una seconda ciotola sbattete le uova.

Prendete i carciofi che dovranno essere ben asciutti, passateli prima nelle uova e poi nel pangrattato.

Ora è arrivato il momento di cuocerli e per farlo ci faremo aiutare dalla nostra friggitrice ad aria. Ponete i carciofi nel cestello della friggitrice e cuocere a 200 gradi per circa 7-10 minuti. Il risultato sarà delizioso.

Gestione cookie