In pochi lo fanno perché semplicemente non lo sanno: puoi mettere anche questo in lavastoviglie

Alcuni oggetti possono essere lavati in lavastoviglie e neppure immagini quali siano: oggi te ne sveliamo 3, rimarrai a bocca aperta!

Grazie alla lavastoviglie molti problemi sono stati risolti sul nascere, bisogna ammetterlo: basta pensare a tutte quelle famiglie numerose, che se prima erano costrette a lavare a mano piatti su piatti, bicchieri su bicchieri, con la lavastoviglie hanno trovato non solo un valido aiuto, ma una vera fortuna risparmia tempo!

oggetti da lavare in lavastoviglie
Sapevi che alcuni oggetti puoi inserirli comodamente in lavastoviglie? Pulito garantito!

Questo splendido elettrodomestico è a tutti gli effetti una macchina che lava, lucida e sgrassa, ma sapevate che alcuni oggetti un po’ particolari possono essere introdotti nel cestello nonostante non appartengano alla categoria stoviglie? Saranno super puliti e splendenti, rimarrete senza parole! Oggi vogliamo svelarvene 3, scopriamo insieme di quali stiamo parlando!

LEGGI ANCHE: Devi sparecchiare? Voglio insegnarti un metodo per fare tutto molto velocemente

Ecco degli oggetti assurdi che potrai lavare comodamente in lavastoviglie: non ci crederai!

Come dicevamo, la lavastoviglie è a tutti gli effetti un elettrodomestico in grado di sgrassare, detergere grazie alle alte temperature e profumare. Grazie ad essa i nostri piatti, così come stoviglie e bicchieri in generale sono sempre brillanti, a prova di impronte e di cattivi odori. Se però vi dicessimo che esistono alcuni oggetti che possiamo comodamente introdurre nel cestello della lavastoviglie? Ovviamente non potremo unirli alle stoviglie, ma basterà dedicare loro un lavaggio apposito. Curiosi di quali stiamo parlando?

oggetti in lavastoviglie
Anche i giochi in plastica resistente per bambini possono essere lavati in lavastoviglie: saranno ben puliti e disinfettati!

LEGGI ANCHE: Meglio detersivo liquido o in polvere? Per scegliere senza errori, ecco cosa devi tenere bene a mente

  • Scopa della cucina: potrà sembrarvi strano, ma la scopa che utilizziamo in cucina può essere comodamente lavata in lavastoviglie. Le setole potranno essere disinfettate con facilità e sembrerà come appena comprata! Ovviamente dovremo prima rimuovere tutti i residui di polvere in eccesso, sciacquarla sotto acqua corrente per poi introdurla in lavastoviglie. Non dovremo utilizzare altro tipo di prodotto se non il classico già usato per l’elettrodomestico.
  • Cappelli con visiera: sapevate che i cappelli classici estivi, con la visiera possono essere perfettamente lavati in lavastoviglie? Anzi, questo tipo di lavaggio permette di non rovinare il rivestimento interno, che con i giri del cestello della lavatrice sarebbe inevitabile. Basta porlo nei reparti più bassi del carrellino e lasciare che la lavastoviglie esegua il suo lavoro. Sarà ben pulito e disinfettato!

LEGGI ANCHE: Nonna Maria corre in nostro aiuto: ecco come scrostare le teglie da forno in modo semplice

  • Strofinacci: anche i nostri amici canovacci possono essere lavati in lavastoviglie, anzi, proprio l’elettrodomestico con i suoi getti diretti di acqua e le alte temperature va a disinfettare i tessuti, sbiancandoli grazie anche alla presenza del sale grosso. Basterà poi strizzarli leggermente quando terminerà il ciclo di lavaggio e stenderli all’aria aperta. Saranno puliti e anche profumati!

 

Gestione cookie