E’ appena finito il mascara e stai per gettare via il pennellino? Non farlo, perchè può sempre tornarti utile per questo motivo. Vediamolo insieme.
Un perfetto, ma anche semplice, make up prevede l’uso del mascara. Anche se dobbiamo semplicemente scendere di casa per fare la spesa o andare a prendere i figli a scuola, il mascara non deve mai mancare. Da un effetto diverso allo sguardo, rendendolo sempre più intenso e accattivante.
LEGGI ANCHE >> Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te
Ma cosa ne facciamo del suo pennellino quando il mascara termina? Capita spesso che non ci pensiamo due volte a gettare via quest’oggetto; quest’azione è completamente sbagliata. Perchè potremmo riutilizzarlo in un modo incredibile a cui non avresti mai pensato. Vediamolo insieme.
LEGGI ANCHE >> Macchie di mascara sui tessuti? Verranno via subito con questo rimedio facilissimo
Solitamente quando si pensa a come poter riutilizzare il pennellino del mascara, si pensa sempre a qualcosa che abbia a che fare col make up e con la cura della persona; ad esempio, lo si può utilizzare come ‘pettinino’ per le sopracciglia, quando vogliamo dar loro una forma diversa dal solito.
Oggi invece vi mostreremo come questo semplice e comune oggetto possa risultare utile anche per le pulizie di casa. Vediamo insieme quale parte possiamo pulire.
LEGGI ANCHE >> Rischi di rovinare per sempre le tue ciglia! Il mascara si toglie così, fai attenzione
Il pennellino del mascara può tornarci utile se vogliamo pulire le fughe delle piastrelle del bagno; queste spesse risultano difficili da pulire, soprattutto con la semplice spugnetta o la semplice pezza ed è il punto più sporco, perchè proprio qui si accumula la maggior parte dello sporco.
Ci basterà quindi: