Se il cinturino del tuo smartwatch si è sporcato, attenta a come lo pulisci altrimenti potresti rovinarlo per sempre. Per non sbagliare segui questi consigli!
Gli smartwatch sono ormai entrati nella quotidianità di moltissime persone. Se prima costavano una vera fortuna, oggi se ne trovano moltissimi a prezzi davvero accessibili per tutte le tasche.
LEGGI ANCHE > Ti servono solo due ingredienti per pulire la lavatrice senza lasciare nulla al caso
Sono comodissimi perché, collegandoli al proprio smartphone, permettono di tenere sempre cotto controllo e-mail, notifiche, chiamate e messaggi. Inoltre, quasi tutti hanno la funzione di monitoraggio del ritmo cardiaco, il contapassi, la sveglia e i promemoria, insomma sono diventati quasi necessari. La maggior parte di questi accessori hanno un cinturino in gomma o in silicone che si sporca davvero molto facilmente. Cominciano a comparire delle macchie nere e scure molto difficili da rimuovere. Se non si pulisce con una certa attenzione si può anche sbiadire e rovinare costringendoti a doverlo sostituire con un cinturino nuovo di zecca. Se non vuoi correre questo rischio, ho qui per te un trucchetto geniale per pulirlo alla perfezione senza danneggiarlo. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
LEGGI ANCHE > Casa tua non sembra mai pulita? Nessuno ti ha mai parlato di questo errore comune?
In poche mosse e nel giro di qualche minuto, il cinturino del tuo smartwatch tornerà come nuovo e tutto lo sporco svanirà in un lampo.
LEGGI ANCHE > Hai mai pensato a come pulire la piastra per capelli? Ti servirà solo questo ingrediente
Se il cinturino può essere rimosso, non devi far altro che staccarlo delicatamente e metterlo a bagno in una ciotolina con un po’ di acqua tiepida e del sapone neutro. Lascialo in ammollo per qualche minuto, poi passa un panno per eliminare le macchie e i residui di sporco. Nel caso siano più resistenti del previsto, usa uno spazzolino da denti (con le setole morbide) e strofina delicatamente, poi passa di nuovo un panno e asciugalo per bene. Se invece non puoi togliere il cinturino, prendi un panno e inumidiscilo con dell’acqua tiepida, strizzalo bene e passalo per bene sulla gomma. Anche in questo caso, se le macchie sono troppo ostinate, usa uno spazzolino con le setole morbide e applica qualche goccia di sapone neutro. Strofina con delicatezza le zone più sporche, poi risciacqua passando un panno umido e asciuga.
Ti basterà usare questo trucchetto per pulire a fondo il cinturino del tuo smartwatch senza rischiare di farlo sbiadire o rovinare.