Carnevale è ormai alle porte e devi necessariamente comprare il vestito più bello a tuo figlio. Ma prima di acquistarlo, devi far attenzione a questi piccoli particolari.
La festa più colorata dell’anno, la festa dedicata ai bambini, piena di musica, maschere che sfilano per strada e dolci buonissimi sta per arrivare. Diciamoci la verità, dopo due anni chiusi in casa, non vediamo l’ora di mostrare il più bel vestito di Carnevale e farlo indossare ai nostri bambini, magari suscitando anche l’invidia di molte persone.
LEGGI ANCHE >> Le Castagnole di Carnevale non sono solo dolci! Prova questa versione sfiziosissima
A parte i classici vestiti che vengono indossati ogni anno come: Topolino, Minnie, carabiniere, principessa e così via. Ce ne sono altri che cambiano continuamente e che vanno di moda solo un anno, ad esempio i “Me contro te”, “super pigiamini” e così via. Dopo aver deciso che costume far indossare ai nostri bambini, dobbiamo soffermarci su alcuni piccoli particolari prima di acquistarli. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.
LEGGI ANCHE >> Costumi di Carnevale fai da te: queste idee sono facili, veloci e soprattutto economiche, un vero spasso
Indossare il vestito di Carnevale quando si è ancora neonati è bellissimo, la mamma e il papà decidono per il bambino, in base ai loro gusti, quale personaggio è più appropriato ai nostri desideri. Invece quando crescono è ancora più bello vestirli, perchè sono loro a decidere da cosa volersi mascherare, mettendo fuori tutto il loro desiderio nel voler essere una bellissima principessa o un aitante carabiniere e così via.
Ovviamente quando si acquista un vestito di Carnevale, bisogna fare grande attenzione ad alcuni piccoli particolari che potrebbero risultare pericolosi per i nostri bambini. Ecco quali sono.
LEGGI ANCHE >> A Carnevale stupisci le altre mamme: il costume di tuo figlio sarà il più bello