Le tue lenzuola sono ruvide e dure? Eccoti un semplicissimo trucchetto per ammorbidirle in un modo incredibile, rimarrai incantato!
Dopo una bella doccia calda, nel relax più totale, intrufolarsi tra morbide lenzuola, che profumano di pulito, che sanno di fresco e che soprattutto siano tenere come zucchero filato è proprio quello che ci vuole. È una sensazione indescrivibile e soave, tuttavia non sempre nella realtà avviene. Anzi, nella maggior parte dei casi le lenzuola risultano ruvide e dure, simili alla carta vetrata.
Se però vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto in grado di ammorbidirle, profumarle e renderle super soffici? Quello che oggi vogliamo svelarvi è un trucchetto formidabile, che spesso utilizzavano le nostre nonne quando non esistevano ancora gli ammorbidenti dei supermercati. Rimarrete letteralmente senza parole!
LEGGI ANCHE: Hai mai pensato a come pulire la piastra per capelli? Ti servirà solo questo ingrediente
Come trasformare lenzuola ruvide in tenere e morbidissime: bastano solo 5 minuti!
Le lenzuola diventano ruvide e dure per tutta una serie di fattori: ad esempio per via dei prodotti utilizzati sbagliati, per il dosaggio incorretto o semplicemente perché in lavatrice vengono appallottolate su loro stesse, facendo diventare di conseguenza il tessuto grinzoso e dritto. La sensazione che si prova poi sulla pelle è fastidiosa, non solo legata alle lenzuola, ma anche alle federe, poiché poggiamo la pelle del viso per diverse ore. Se però vi dicessimo che esiste un semplicissimo trucchetto per farle tornare molto morbide e conferire una profumazione incredibile? Scopriamo insieme un metodo geniale!
LEGGI ANCHE: Ospiti inaspettati e disordine ovunque? 3 trucchetti per far sembrare casa super pulita
Come dicevamo, questo trucchetto veniva spesso utilizzato dalle nostre nonne perché non esistevano di certo gli ammorbidenti cui disponiamo oggi. Si doveva quindi ricorrere ad ingredienti naturali in grado di trasformare le lenzuola ruvide in morbide e ancora ad oggi questo metodo è ampiamente utilizzato. Ma di cosa abbiamo realmente bisogno? Di alcuni alleati che sicuramente conosciamo!
Bastano loro, i nostri amici aceto, bicarbonato e succo di limone. La combo di questi tre ingredienti permetterà alla fibre del tessuto delle lenzuola di distendersi, ammorbidirsi e inoltre emanare una piacevolissima profumazione, che durante le ore notturne ci farà dormire appagati e sereni. Ma come procedere?
LEGGI ANCHE: Asciugamano che non trattiene il bagnato? Con questo metodo avrai risolto il problema
Nulla di più semplice: iniziamo versando all’interno di un contenitore ampio con beccuccio spray dell’aceto, riempiendolo fino a metà circa. Aggiungiamo il succo di 1 limone grande spremuto e filtrato, 1 cucchiaino di bicarbonato e agitiamo il tutto per qualche minuto in modo che quest’ultimo possa sciogliersi. Tappiamo il recipiente con l’erogatore e prepariamoci alla fase successiva.
Stendiamo le lenzuola ruvide all’aria aperta possibilmente dritte, senza piegarle sullo stendino. Nebulizziamo la soluzione su tutta la superficie e su entrambi i lati. Facciamo asciugare completamente al Sole per poi goderci la magia: già al tatto le lenzuola saranno molto più morbide e quando le piazzeremo nuovamente sul letto dormiremo sonni dolci e sofficissimi!