Se pensi di non avere una spiccata sensibilità e ti ritieni una persona un po’ “fredda” e dal cuore di ghiaccio, forse non ti è mai venuto in mente di considerare questo aspetto. Potrebbe essere la causa di questo lato di te!
Non ti commuovi mai davanti ad un film strappalacrime? Nemmeno quando un povero cucciolo viene abbandonato?
LEGGI ANCHE > Il tuo lui non è più ‘espansivo’ con te come una volta? Può dipendere da questo
Se pensi di non avere molta sensibilità, potresti aver ragione. Certo chi prova molta empatia non vive benissimo perché si fa carico non solo delle proprie sofferenze e difficoltà, ma anche di quelle degli altri. Ciò comporta un coinvolgimento emozionale non indifferente e una certa voglia di aiutare qualcuno per farlo star meglio. Non tutti siamo uguali, certo, e ci sono persone poco empatiche, non perché siano egoiste attenzione, ma per il semplice fatto che riescono ad essere un po’ più distaccate. Innalzano un muro e non permettono a questi sentimenti di liberarsi, riescono a controllarli in modo egregio, forse anche per non far trasparire nemmeno un piccolo cenno di debolezza. Se ti rivedi un po’ in questa descrizione, forse faresti meglio ad approfondire la questione: potrebbe giovarti parecchio.
LEGGI ANCHE > La menzogna è la sua arma contro di te: attenta perché potresti scottarti parecchio
Non bisogna di certo “fare di tutta un’erba un fascio”, il carattere di qualunque persona sulla faccia della Terra si forgia negli anni ed in base alle varie situazioni che affronta nella vita.
LEGGI ANCHE > Scheletri nell’armadio: ti svelo la tattica per scoprirli prima che sia tardi
Se non riesci a capire te stessa fino in fondo e vuoi chiarire una volta per tutte perché manchi di una certa sensibilità, potresti trovare la risposta che cerchi grazie all’oroscopo. Anche se non è una scienza esatta, è singolare come a volte ci prenda al 100% con le previsioni o per quanto riguarda le caratteristiche dei segni zodiacali. Secondo le stelle, alcuni solo davvero degli insensibili e tra di loro potresti esserci anche tu. Scopriamo subito di chi si tratta: