Forse non ci hai mai pensato ma i posti più sporchi della tua casa sono proprio questi

Quando si tratta di pulizie, è sempre bene tenere a mente quali siano i posti più sporchi della casa e che hanno bisogno di essere puliti molto a fondo.

Sono certa che impieghi molto tempo e tante energie quando fai le pulizie in casa. Sistemi, lavi, spolveri e ti sembra che, per quanti sforzi tu faccia, ci sia sempre qualcosa da fare, non finisci mai.

zone della casa sporche
Sono proprio questi i posti più sporchi di tutti: te ne eri mai accorta?

Siamo in pieno inverno e questo ti porta a stare molte più ore in casa rispetto alla bella stagione e quindi a sporcare di più. Inoltre, quando piove e rientri a casa, porti sotto le scarpe sporco, polvere, fango e quant’altro finendo per sporcare ancora di più. È importantissimo concentrarti sulle zone della casa che sono più a rischio di sporcizia, anche per una questione di salute e di igiene. Ormai abbiamo imparato che sporco significa che ci siano germi, virus e batteri che possono anche farti star male o provocarti dei grossi fastidi. Per questo oggi, non posso non parlarti delle parti più sporche di tutte, quelle zone in cui devi avere più attenzione ed applicarti più di quanto tu faccia ora.

LEGGI ANCHE > Hai mai pensato a come pulire la piastra per capelli? Ti servirà solo questo ingrediente

Questi insospettabili posti della casa sono i più sporchi di tutti: fa’ più attenzione quando li pulisci!

Una delle zone più colpite dalla sporcizia è sicuramente la cucina. Sporco, polvere, olio e grasso finiscono per sporcare piastrelle, fornelli, piano di lavoro e chi più ne ha più ne metta. Proprio qualche giorno fa ti ho parlato del trucchetto per avere sempre una cucina pulita e ordinata, dagli un’occhiata.

consigli faccende domestiche
Tieni sempre a mente questi preziosi consigli!

LEGGI ANCHE > Casa tua non sembra mai pulita? Nessuno ti ha mai parlato di questo errore comune?

Un’altra stanza molto soggetta alla formazione di sporco è sicuramente il bagno. A causa dell’umidità, è molto più facile per germi, batteri e muffe di proliferare indisturbati perché si trovano proprio nel loro habitat ideale. Per questo è importantissimo che tu pulisca il bagno ogni giorno e che lo disinfetti con prodotti specifici. Quando fai la doccia, apri sempre la finestra così che il vapore possa dissolversi più velocemente. Poni asciugamani e accappatoi bagnati sempre sullo stendino e al sole quando li usi. Altrimenti appoggiali sui termosifoni in modo che l’acqua evapori sfavorendo la comparsa di germi e batteri.

LEGGI ANCHE > Ti servono solo due ingredienti per pulire la lavatrice senza lasciare nulla al caso

Anche il salotto è molto importante in quanto è la stanza più usata quando stai insieme alla tua famiglia. Spolvera ogni giorno e non trascurare i tappeti, le tende e il divano. Infine, una delle parti più sporche della casa è sicuramente la camera da letto. Visto che ci passi molte ore al giorno, se vuoi dormire bene, al mattino apri le finestre e lascia che il materasso prenda aria e respiri. Una volta al mese puliscilo cospargendolo di bicarbonato di sodio in polvere. Lascia agire per 15 minuti e poi aspira i residui con l’aspirapolvere.

Gestione cookie